Due mesi oggi e un sacco di progressi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Due mesi oggi e un sacco di progressi...

Messaggio da Solange » lun lug 06, 2009 5:22 pm

sono sempre più sconvolta dalla mia pitufina. In senso buono, sia chiaro.

Lunedì scorso le abbiamo comprato una sdraietta (ricordate, quella cosa che ritenevamo inutile? :lol: )

in realtà ce l'ha fatto capire lei che forse l'avrebbe apprezzata visto che le piace stare a tavola con i grandi e pur amando ancora moltissimo la fascia ora le piace anche guardare il mondo e sentirsi partecipe ma non stando sdraiata perchè quella è la posizione della nanna. Normalmente la tenevo in braccio ma si infastidiva quando mi muovevo per mangiare.

Bene, l'abbiamo comprata, messa sul tavolo e da lì è iniziata la serie di pranzi e cene con tanto di chiacchiere e sorrisoni. Certo, non ci sta per ore ma ci sta volentieri e quando incomincia a frignare chiaramente la togliamo.

Ieri a pranzo eravamo dai miei, ci ho giocato, l'ho cambiata, allattata e poi quando è arrivato il momento della pappa l'ho messa nella sdraietta, a capotavola, in mezzo a me e al papone, c'era anche la mia prozia che è un po' una bisnonna per lei visto che è la sorella della sua bisnonna che non c'è più.
Ci ha allietati per mezz'oretta con i suoi sorrisoni, i gridolini felici e poi ad un certo punto mi giro e.... DORMIVA!

Per la prima volta in due mesi si è addormentata da sola.

Ieri pomeriggio l'abbiamo portata a fare una passeggiata e ovviamente tutti i vicini dei miei sono usciti a vederla e la ruffianina ha sorriso a TUTTI facendo un sacco di versetti a moine.

Stamattina ci siamo svegliati dai nonni e poi siamo venuti a casa.
E quando i nonni le hanno fatto gli auguri pareva che capisse, rideva tutta divertita.

A casa ho voluto provare, senza sperarci troppo, a metterla nella culla, quella stessa culla in cui se la appoggiavo incominciava a strillare, quella che fino a stamattina appunto ha fatto da portabiancheriainattesadiesserestirata. Ci ha dormito così tanto che ora ho addirittura la zona giorno e il bagno puliti e in ordine, ho pure lavato per terra e tolto le lenzuola.

Ora è voluta andare nella sdraietta facendomi capire che non aveva più nessuna intenzione di stare in braccio e si è addormentata.

Questa è la figlia che ho viziato tantissimo. Quella che ha vissuto in braccio per 8 settimane.

Mirko ed io ci siamo guardati e abbiamo deciso che il lettino non glie lo compriamo ancora.... capace che questa ingrata decida di lasciarci da soli nel lettone :lol:

Auguri pitufina e grazie per questi due mesi meravigliosi.
non ci aspettavamo nulla da te ma anche ci fossimo aspettati qualcosa stai andando oltre ogni previsione.

Ti amiamo tanto,

mamma e papà


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun lug 06, 2009 5:25 pm

Benissimo Sole.....
ma questi post vanno sempre corredati da foto...
che non ce lo sai?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun lug 06, 2009 5:25 pm

Alla fine decidono loro come, quando, dove e perchè.
Adesso e per sempre.
Oltre alle nostre più rosee e fantastiche previsioni.
Belli sono, stupendi.
E auguri alla nostra Sveva, che diventa grande e dolce!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun lug 06, 2009 5:25 pm

mammamia! che meraviglia, Solange! non so che altro dire! deve essere bellissimo assistere a tutti questi progressi!
nonvedol'oranonvedol'oranonvedol'oranonvedol'ora......
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun lug 06, 2009 5:26 pm

Che dolcezza...

Auguri piccola Sveva! Che i tuoi giorni siano sempre sereni :bacio:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » lun lug 06, 2009 5:29 pm

Che bello, Solange!
Dalle tue righe esce, forte, la serenità di cui è condita questa vostra esperienza!
Sono felice per voi tre! :bacio:
Francesca
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 06, 2009 5:31 pm

Sai qual è la cosa più bella? Che sento tantissima tranquillità, in te, voi e lei.
E ti capisco, perché la provo anch'io, e lasciarsi guidare da loro nelle scelte è incredibile, perché non capisci come... ma lo capisci cosa vogliono, ma non sai spiegarlo!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun lug 06, 2009 5:47 pm

dolce bambolina...
Rispondi