primo giorno di svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
FEDETRICE

primo giorno di svezzamento

Messaggio da FEDETRICE » lun lug 06, 2009 1:55 pm

oggi a pranzo ho provato ad iniziare lo svezzamento di Chico,.....le primie cucchiaite tutto bene e grandi risate, dopo la 5°o 6°, si è inc....ato come una bestia ed ho dovuto smettere, ho chiamato il pediatra e mi ha detto di non insistere e riprovare domani, e dargli una giunta di latte,
Speriamo che domani vada meglio.......
presto metto le foto di oggi alle prese con il cucchiaino!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 06, 2009 1:58 pm

4 cucchiai al primo giorno a 4 mesi e mezzo senza fatica mi sembra già un traguardo di tutto rispetto!

Per fortuna il tuo pediatra non è del "partito" dell'insistenza.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 06, 2009 2:00 pm

4 cucchiai non sono poco per iniziare soprattutto per un bimbo così piccolo.
è inutile forzarlo o prenderlo per la fame quello che mangia mangia e poi fagli il latte e fine.

Mica lo sa che ora la pappa è quella ci vuole un po' per capirlo.
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 2:00 pm

ma si...all'inizio si va x tentativi....quando lui mangera di gusto senza arrabbiarsi allora quello sarà il momento dove lui avrà accettato...dipende da loro...non aver fretta...non portarne a lui...deve essere tutto naturale...io dopo la terza figlia ho visto che è sempre tutto nuovo...non esistono libri ne testi ne esperienze...son porprio loro ad indicarti il momento. meravigliosi!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun lug 06, 2009 2:57 pm

Sono pienamente d'accordo con voi, infatti appena ho visto che si arrabbiava ho smesso, anche perchè se insistevo avrei sicuramente ottenuto l'effetto contrario, si sarebbe indispettito e renderei ancora più difficile il tutto!!
Poi è davvero piccolo il mio cucciolo!!
Sono fortunata ad avere il pediatra che ho!! Lo consiglierei a tutti, infatti qui si fa a gara ad averlo. Non è pedante ma attento alle cose giuste, sempre disponibile sul cell. anche di sabato. Se può passa lui a visitare i bimbi quando stanno male.
Ogni visita è scrupolosa, misura persino la pressione sanguigna, vedeste com'è bellino l'apparecchio per misurarla. E' identico al nostro,però piccolo e il laccio che si mette intorno al braccio ha tutti gli orsacchiotti!
MITICO DOTT: GUCCI!!!
Rispondi