ieri è successo.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom lug 05, 2009 8:09 am

eccomi presente, il giorno prima di partire Martina ha deciso di provare a rompere il pavimento con la fronte lanciandosi dal divano. Era sul divano, seduta in mezzo ai cuscini ma ha deciso di lanciarli tutti e buttarsi in avanti e con i piedi appog giarsi allo schienale del divano e spingersi. Io stavo tirando le valigie e sono arrivata tardi, tutto in un secondo. Anche Rebecca lo fece ma lei già riusciva a rotolare e da li ho scoperto che aveva imparato a gattonare ed era + grande. Mi è venuto male, anche qui 10 anni di vita persi!!!


asolina

Messaggio da asolina » dom lug 05, 2009 9:22 am

eh, per la colica tutto normale....io ogni volta che mi innervosico so che mi vengono a breve.

sti potoli....una pediatra dell'ospedale con tutto quello che vedeva mi disse che i nostri cuccioli hanno un super angelo custode.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom lug 05, 2009 9:49 am

Ma sapete che quando cadde per la prima volta Lisa (7 mesi circa) io ne fui sollevata?
A furia di leggere che prima o poi cadono tutti i bimbi.....
aspettavo con ansia quel momento!!!!
Una volta accaduto mi sono rilassata ed ho pensato:
-O.K., è fatta: ora non cadi piu'!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 05, 2009 10:11 am

povelo nano...
ti fanno venire i vermi,altro che'..
purtroppo succede,anche se,come dice giustamente cos, bisogna stare attentissime..pero' succede, perchè si è umane e loro invece,evidentemente no,dato che si muovono alla velocità iperbolica quando non devono fare certe cose,tipo appunto lanciarsi modello gajardon da un divano...

io con bea ero rilassata, era una bimba tranquilla,con fra' non devo abbassare mai la guardia...
a due anni scarsi si è arrampicato sul divano,poi sulla spalliera, non contento si è issato sulla mensola che ho sopra il divano, che giuro non so come abbia retto, che è circa a un metre e 60 da terra...
mi sono girata era per terra,mi rigiro e sento:mamma, guadda.....



AAAAHHHHHHHRRRRHHHHHHHHGGGGGG!!!

e ieri era in piedi sul tavolo della cucina,deciso ad accendere le pale,che ,a suo dire, giravano troppo piano...
in compenso giravano le MIE di pale.. :lol:

un bacio a sti cuccioli avventurosi!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom lug 05, 2009 10:11 am

Silvi, ti capisco e purtroppo anche quando stiamo attentissime può succedere. L'importante è che il piccolo acrobata stia bene!

Quanto a metterli per terra, è ottimo stimolo anche e soprattutto quando non gattonano. Per la pulizia, non ti dannare troppo perché ormai è grandino. Una passata di aspirapolvere al mattino e un lavaggio del pavimento ogni 2 o 3 giorni e sei a posto.
Robebè

Messaggio da Robebè » dom lug 05, 2009 2:06 pm

leda è rotolata giù dal letto, meno male però che il mio è stile giapponese e quindi basso basso 15cm da terra...però che rabbia lo stesso
Robebè

Messaggio da Robebè » dom lug 05, 2009 2:09 pm

Patrizia ha scritto:Silvi, ti capisco e purtroppo anche quando stiamo attentissime può succedere. L'importante è che il piccolo acrobata stia bene!

Quanto a metterli per terra, è ottimo stimolo anche e soprattutto quando non gattonano. Per la pulizia, non ti dannare troppo perché ormai è grandino. Una passata di aspirapolvere al mattino e un lavaggio del pavimento ogni 2 o 3 giorni e sei a posto.


e se in casa c'è un peloso ?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 05, 2009 2:10 pm

Robebè ha scritto:[/color]

e se in casa c'è un peloso ?
sì farà qualche anticorpo in più ;)
Rispondi