Eritema da pannolino.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sole72m

Messaggio da sole72m » sab lug 04, 2009 9:56 pm

Ho lo stesso problema con Michael. Cosa consigliate? Uso Sole e luna. Ma povero piccolo si è riempito di bollicine sul sedere.


Dona

Messaggio da Dona » sab lug 04, 2009 10:04 pm

Sole se c'ha le bollicine io un giro di eosina glielo darei (è un antimicotico sembra il mercurio cromo)
Poi pasta all'acqua.
e lasciarlo col culetto de fora che almeno piglia aria.
Sole i pampers sole e luna buttali, non tengono una mazza e non sono il massimo.
sole72m

Messaggio da sole72m » sab lug 04, 2009 10:28 pm

Dona ha scritto:Sole se c'ha le bollicine io un giro di eosina glielo darei (è un antimicotico sembra il mercurio cromo)
Poi pasta all'acqua.
e lasciarlo col culetto de fora che almeno piglia aria.
Sole i pampers sole e luna buttali, non tengono una mazza e non sono il massimo.
Grazie Dona, cosa devo usare come pannolini?
asolina

Messaggio da asolina » sab lug 04, 2009 10:56 pm

provate anche i pannolini dei discont...non è detto che se non sono di marca o costano poco facciano schifio...ovvio non tutti....alcuni sono prodotti anche dalle case famose e venduti ad altre ditte. provate, da una pampers dipendente ora li metto giusto quando la nonna ci regala il pacco...ma manco in offerta li prendo +
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab lug 04, 2009 11:28 pm

Ciao,

vorrei dare un consiglio anch'io: per le irritazioni lavo Nicholas con amido di riso. Dopo il bagnetto sul sedere uso la crema della Tena (Zinc Cream): la trovi in farmacia. Per lavare il sederino sempre il detergente della Tena di cui non ricordo il nome.
Per i pannolini utilizzo quelli della Fippi, che risiede a Pero (Mi), perchè quelli dei Pampers perdono pipì da tutte le parti.

Un abbraccio,

Sonia
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom lug 05, 2009 6:05 am

sole72m ha scritto:Grazie Dona, cosa devo usare come pannolini?
come dicevo è soggettivo, fai delle prove perché ogni bimbo reagisce diversamente
Con Damiano ho provato un po' di tutto e tranne i Pampers baby dry e sole&luna gli va bene tutto.
Nau

Messaggio da Nau » dom lug 05, 2009 10:13 am

Io vado un po' controcorrente,.Io avevo provato varie paste all'ossido di zinco,senza nessunissimo risultato.Alla fine ho risolto con il talco,e con il Daktarin,sempre in polvere.A Misia erano venute le piaghe,io non sapevo più dove sbattere la testa.Le ho provate tutte,e solo la polvere andava bene.
Ho trovato utili anche i prepannolini della penaten.l'ideale sarebbe per qualche giorno usare dei pannolini di stoffa,finché non guarisce,ma già i prepannolini aiutano.
Ali

Messaggio da Ali » dom lug 05, 2009 1:29 pm

Dico anche la mia...noi siamo arrivati alle piaghe di sangue l'anno scorso,la cosa migliore è lasciarli nudi,non usare saponi ma detergenti a base d'olio e solo se strettamente necessario(l'acqua li fà stare ancora peggio),creme tipo hoffman a tonnellate e molto utili sono i prepannolini.Non è solo la pippì o la poppò a irritare ma anche lo sfregamento.
Rispondi