candida

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

candida

Messaggio da nikki208 » gio lug 02, 2009 6:05 pm

Uffa,purtoppo è venuta a Niccolò...per fortuna lo riconosciuta subito e sono intervenuta tempestivamente. Quello che volevo sapere è...ma i suoi asciugamani li devo bollire?! Non è che se li metto in lavatrice poi infetto tutto :mumble: E già che ci siamo,magari qualcuno sa rispondermi,la pediatra mi ha detto che d'estate è facile che venga..ma perchè??


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 02, 2009 10:38 pm

:mumble: e come si riconosce la candida nei maschietti?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio lug 02, 2009 10:43 pm

Probabilmente succede, nelle zone che sudano!!! La candida prolifera negli ambienti caldo - umidi!!!
Ma il tuo piccolo frequenta piscine o palestre?
Io, in caso di funghi, in lavatrice ho sempre messo Napisan...ma sicuramente le NM sapranno consigliarti qualcosa di più naturale!!
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » ven lug 03, 2009 8:26 am

Raffa80 ha scritto: :mumble: e come si riconosce la candida nei maschietti?
Viene nei genitali,purtroppo neanche i maschietti sono esenti da questa scocciatura... Sembrano dei brufolini bianchi ma la zona si arrossa molto e vengono anche delle chiazzette rosse un pò in rilievo.
Siamo stati al mare e l'ho lasciato giocare senza pannolino sulla sabbia,piscine o palestre ancora non le abbiamo frequentate.
Io comunque li ho fatti bollire i suoi asciugamani da bidet,male non gli avrà fatto...
eli.sa

Messaggio da eli.sa » ven lug 03, 2009 8:33 am

Raffa80 ha scritto: :mumble: e come si riconosce la candida nei maschietti?
Che sappia io la candida nei maschi è asintomatica. Caso mai si parla di "balanite".

Non è che sia semplice irritazione dovuta al mix caldo-sabbia-sudore??????
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 03, 2009 9:20 am

io solo un consiglio...apparte il napisan in lavatrice....bidet con bicarbonato e vai di gel all'aloe!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven lug 03, 2009 10:16 am

Asolina, mi ricordavo che tu sei un'accanita fan dell'aloe...quindi ti chiedo...esiste in commercio l'aloe in schiuma da applicare su parti estese, con facilità?
Ali

Messaggio da Ali » ven lug 03, 2009 12:55 pm

Anna l'ha fatta l'anno sorso il pediatra mi ha prescritto un farmaco per uccidere il fungo perchè può salire alle vie urinarie.Succede con il caldo perchè le difese sono indebolite.Non serve bollire ma basta il napisan.E cerca di lasciarlo il più possibile senza pannolino così guarisce prima.
Rispondi