la pediatra poliglotta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 03, 2009 12:54 pm

penelopecruz ha scritto:In questi giorni si è fissata con la parola ( si fa per dire ) "bleru bleru"..l'avrà imparata dalla baby-sitter filippina?
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 03, 2009 12:55 pm

ilfo ha scritto:io non so che dire perchè al momento sto bastonando mio marito per farlo parlare in arabo con Yassin perchè son dell'idea che non si confonda le idee...anzi..è un di più che fa solo bene!
Io ho fatto degli incontri post parto in cui abbiamo parlato (anche ) del bilinguismo,e ricordo che spiegarono che e' molto piu' facile apprendere la seconda lingua dalla madre che dal padre, per via del diverso rapporto che si instaura nei primi anni di vita tra il bimbo e i genitori
e' un dato di fatto,spesso la madre passa molto piu' tempo col bimbo fino ai 2-3 anni
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » ven lug 03, 2009 1:01 pm

lavinia ha scritto:e' molto piu' facile apprendere la seconda lingua dalla madre che dal padre, per via del diverso rapporto che si instaura nei primi anni di vita tra il bimbo e i genitori
e' un dato di fatto,spesso la madre passa molto piu' tempo col bimbo fino ai 2-3 anni
Secondo me Penèlope imparerà ovviamente l'italiano, ma parlerà meno bene il catalano e lo spagnolo perchè appunto , se continua questo trend, passa il 90% del tempo con me..a meno che non passi tutte le estati a Barcellona (cosa che spero)..e ci penserà la super-nonna M.! :cisssss:
Rispondi