Controllo pediatra: si parla di svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » gio lug 02, 2009 8:10 am

Mammatitta ha scritto:La mia pediatra non da mai la frutta durante l'allattamento esclusivo, la inserisce direttamente durante il divezzamento.
Poi tutto dipende dalla fiducia che si ripone nel pediatra.
la mia pediatra non mi ha chiesto niente anche se Leda ha sei mesi compiuti le ho detto io che mi sputa e non mangia assaggia appena ma poi si scoccia...lei ha solo sorriso e ha detto normale vedrà che cambierà, non mi ha chiesto cosa le ho offerto quando quanto nulla...a me piace questa fiducia che ripone lei in me


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio lug 02, 2009 9:02 am

Robebè ha scritto:la mia pediatra non mi ha chiesto niente anche se Leda ha sei mesi compiuti le ho detto io che mi sputa e non mangia assaggia appena ma poi si scoccia...lei ha solo sorriso e ha detto normale vedrà che cambierà, non mi ha chiesto cosa le ho offerto quando quanto nulla...a me piace questa fiducia che ripone lei in me


Non sai quanto sei fortunata! Io devo prendere l'apputamento epr il controllo a fine mese e già mi sento male al pensiero...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 02, 2009 2:44 pm

Mammatitta ha scritto:La mia pediatra non da mai la frutta durante l'allattamento esclusivo, la inserisce direttamente durante il divezzamento.
Poi tutto dipende dalla fiducia che si ripone nel pediatra.
Il mio addirittura DOPO.
Prima pappa a pranzo, poi a cena, e solo poi la merenda con yogurt o frutta. Ma perché nella sua idea c'è di sostituire la poppata, non di aggiungere o tamponare solo per un breve tempo.

A me, se parto prima dei 6 mesi, serve solo un tamponamento, non un inizio di svezzamento, in fin dei conti.
Lo yogurt è ancora presto e la pappa alle 16 non gliela faccio dare perché voglio essere IO a dargliela, anche perché voglio che la prenda con il senso che poi c'è la tetta a richiesta.
Quindi direi che a parte la frutta non mi resta altro da poter provare.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio lug 02, 2009 3:31 pm

She, mi sono ri-letta il tuo primo post in questo tread..
cioè.. ma scherziamo??
la minestrina AL POSTO della tetta!!
no no no!!
non l'ascoltare!! :occhiodibue:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 02, 2009 4:04 pm

troppi_gatti ha scritto:She, mi sono ri-letta il tuo primo post in questo tread..
cioè.. ma scherziamo??
la minestrina AL POSTO della tetta!!
no no no!!
non l'ascoltare!! :occhiodibue:
Non c'è pericolo, su questo non l'ascolto :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio lug 02, 2009 7:22 pm

Robebè ha scritto:la mia pediatra non mi ha chiesto niente anche se Leda ha sei mesi compiuti le ho detto io che mi sputa e non mangia assaggia appena ma poi si scoccia...lei ha solo sorriso e ha detto normale vedrà che cambierà, non mi ha chiesto cosa le ho offerto quando quanto nulla...a me piace questa fiducia che ripone lei in me
Idem la mia! Mai fatto discorsi di quantità ecc. il discorso della frutta prima dello svezzamento è perchè lei è una di quelle che non vuole si interferisca nell'allattamento esclusivo fino ai sei mesi.
Rispondi