Fuoco di sant'Antonio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

Messaggio da Mara » mer lug 01, 2009 9:19 am

intanto un in bocca al lupo al pupo lavinia...mio padre, in un periodo di stanchezza ha preso il fuoco alcuni anni fà ed il pediatra mi aveva detto di tenere vittoria lontana perchè avrebbe potuto contrarre la varicella, dagli sicuramente gli antivirali, come già ha detto qualcuno tieni la biancheria assolutamente di cotone e ben pulita...e poi un abbraccio al tuo bimbo, noi tutti abbiamo visto quanto è stato faticoso per mio papà...poi, se proprio vuoi, secondo me, come ha fatto mio padre te lo fai segnare da qualcuno che conosci...quando stai male e la medicina tradizionale la stai già consultando, vuoi solo che passi....ed allora le provi tutte
Barbara. ha scritto:dicevi nocive per sospendere e basta quindi.
Io ti ripeto ke sono 3 giorni e ti dico che di casi in 25 anni della mia vita ne ho visti guarire (e li seguivo apposta perchè ero titubante) che con cure proprio non c'era verso di far guarire e si rivolgevano a mia mamma x disperazione (se prende i nervi allora sono dolori).
Io me la sento di consigliarlo proprio per l'esperienza diretta di mia mamma, che non è una santona e soprattutto non lo fa come lavoro per guardagnare.
Purtroppo di gente che lo fa x lucro ce n'è e bisogna stare attenti a questi.
Io ci credo, l'ho vissuto sulla mia pelle, anzi su quella del mio papà, tante volte mi sono scontrata anche qui sul forum per queste cose che possono sembrare "stregonerie", la mia conclusione è che ognuno fà come vuole, con questo tipo di discussioni non se ne viene mai a capo


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer lug 01, 2009 9:22 am

scusa anche l'acetone, è una mancanza di zuccheri nel sangue

MI spieghi come fai, segnandolo, a farlo guarire?
Se gli fai bere acqua santa ZUCCHERATA allora, ci credo.

Ognuno fa come vuole, è vero, ma SOLO finchè non LEDE la salute di chi è impossibilitato a compiere scelte ponderate, e per questioni di ignoranza, e per questioni di età.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer lug 01, 2009 10:20 am

posso dire una cosa barbara?
ma non ti devi offendere perche' il tuo intervento era comunque per aiutarmi e mi spiace darti contro,ma...non ce l'ho con te ma con questo consiglio,spero che sia chiaro

secondo me e' nocivo nella misura in cui insegnerei a mio figlio a far ricorso a pratiche magiche, questo non si concilia con le mie idee educative, men che meno con quelle di mio marito

mi spiace
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer lug 01, 2009 11:10 am

ah
buone notizie
la pediatra mi ha assicurato che nei bambini da prurito, al massimo bruciore ma non e' dolorosa
grazie al Cielo!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer lug 01, 2009 11:16 am

Luvetta ha scritto: Però se lo fai su tuo figlio, ad esempio, non son più cavoli solo tuoi.
(anzi, a voler ingigantire, credo che tu ti renda denunciabile per incuria o roba del genere)
credo di non avere costretto nessuno, solo proposto poi ognuno fa quello che vuol.


lavinia ha scritto:posso dire una cosa barbara?
ma non ti devi offendere perche' il tuo intervento era comunque per aiutarmi e mi spiace darti contro,ma...non ce l'ho con te ma con questo consiglio,spero che sia chiaro

secondo me e' nocivo nella misura in cui insegnerei a mio figlio a far ricorso a pratiche magiche, questo non si concilia con le mie idee educative, men che meno con quelle di mio marito

mi spiace
assolutamente nessuna offesa è che spesso non si sa dove sbattere la testa quando sono figli e questa può essere un'alternativa non nociva sulla salute poi ognuno fa quel che crede.
Spero proprio guarisca presto.
:bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio lug 02, 2009 12:07 am

Come ricordava bene Monica, io ho avuto fuoco quando Matilde era piccina e non mi ha dato nessun fastidio o dolore. Se l'avesse fatto, magari sarei andata subito dal medico e Matilde non l'avrebbe presa, non dopo 3 o 4 giorni!

Comunque, mi auguro che la prenda come me. Nè prurito, nè dolore, solo 'sta specie di bolle bruttine che son passate in pochi giorni.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio lug 02, 2009 12:25 pm

lavinia ha scritto:ah
buone notizie
la pediatra mi ha assicurato che nei bambini da prurito, al massimo bruciore ma non e' dolorosa
grazie al Cielo!

aspettavo questa notizia!
Rispondi