bagnetto post-mare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
belymar

bagnetto post-mare

Messaggio da belymar » lun giu 29, 2009 2:16 pm

Ma voi anche qnd tornate dalla spiaggia all'ora di pranzo, x poi ritornarci nel tardo pomeriggio, gli fate il bagnetto e date il doposole? Xchè il pediatra avrebbe detto di fare così...ma nn basterebbe un unico bel bagnetto+doposole solo la sera, qnd al mare nn si torna prima dell'indomani? Tanto più se è sempre stato nel passeggino all'ombra o al limite a un filo di sole in giro sulla battigia, sempre in passeggino?! Mi pare un pò eccessivo e fastidioso tutto qst spalma protezione/lava/spalma doposole x ben due volte al giorno...voi come fate? che ne pensate?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 29, 2009 2:21 pm

Io ci sono stata poco in spiaggia, la lavavo comunque solo alla sera.
Però la crema gliela mettevo più volte al giorno. Dopo un po' non ha più effetto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 29, 2009 2:28 pm

io due volte al mare non ci vado mai.
Ma capitasse mi limiterei a una lavatina per togliere la sabbia e poi bagnetto la sera.

Dopo sole una volta al giorno credo sia sufficiente :mumble:

Se sta sempre nel passeggino all'ombra basta decisamente il bagno serale (però fagliela conoscere l'acqua del mare se ti sembra gradisca :cisssss: )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 29, 2009 2:29 pm

Poi pensandoci io il doposole lo uso pochissimo sia per lui che per me.
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 29, 2009 2:31 pm

che vorrei avere lo stesso problema!!!! eh eh qua si parte tra poco meno di 2 mesi! :-)
cmq secondo me basta una doccia in spiaggia, e poi a sera bagnetto per benino
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 29, 2009 2:34 pm

comunque mi fa abbastanza ridere questa pretesa di certi pediatri di inserire loro personali convinzioni come se fossero cure mediche andando a entrare in modo così profondo nella vita dei bambini che assistono.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 29, 2009 2:43 pm

allora....il primo anno che Leo al mare aveva 6 mesi, bagnetto solo la sera+doposole,tanto o stava nel passeggino o sul lettino..
ma l'anno scorso e soprattutto quest'anno che invece fermo non sta neanche un secondo, gli facevo una doccia calda veloce direttamente nello stab.balneare per togliere sale e sabbia ( ne era pieno) , poi bagnetto completo con sapone e doposole solo alla sera....
genny

Messaggio da genny » lun giu 29, 2009 2:43 pm

anche io non torno al mare due volte...
però crema ogni 2 ore si e dopo sole mai...
Rispondi