Spannolinescion!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » lun giu 29, 2009 10:56 am

infatti non ne faccio un problema... vedremo


CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » lun giu 29, 2009 11:09 am

E bravo il Nano :clap: :clap:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun giu 29, 2009 10:28 pm

Cronaca di uno spannolinamento di successo:
siamo al terzo giorno, e sta andando davvero liscia. Se gioca o è occupato in qualcosa, si interrompe e corre in bagno a farla.
E' molto orgoglioso dei suoi prodotti, ed è fiero di mostrarli a tutti.

Sono contenta di aver scelto la linea morbida per il Nano. Così come per lo spannolinamento, lo stettamento e l'alimentazione, si sta rivelando una strategia (ma poi non è neanche una strategia, non esiste il metodo della linea morbida) davvero vincente, nel pieno rispetto dei tempi dei cuccioli, che non sono davvero uguali per tutti.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun giu 29, 2009 11:37 pm

lenina ha scritto:Ecco mi chiedevo se oltre lo stettamento, lo slettonamento (come si può dire?) anche lo spannolinamento potesse essere naturale.

Mi state confermando di sì. :clap:
e ti dirò anche lo srotellamento della bicicletta può essere molto naturale
l'anno scorso avevamo provato ma proprio non c'era verso, l'equilibrio era un concetto molto molto astratto. due settimane fa al mare sono bastati pochi minuti, giuro, tolte le rotelle ha inforcato la bici ed è partito.
E' stato così anche per lo spannolinamento diurno e quello notturno (anche se questo è venuto l'anno dopo)
choco

Messaggio da choco » mar giu 30, 2009 8:35 am

Lupina ha scritto:
Sono contenta di aver scelto la linea morbida per il Nano. Così come per lo spannolinamento, lo stettamento e l'alimentazione, si sta rivelando una strategia (ma poi non è neanche una strategia, non esiste il metodo della linea morbida) davvero vincente, nel pieno rispetto dei tempi dei cuccioli, che non sono davvero uguali per tutti.
Quoto assolutamente. L'anno scorso ho provato a togliere il pannolino la notte ad Arianna con esiti disastrosi, ci ho provato per un mesetto circa poi ho rinunciato. Mese scorso non l'ha più voluto mettere e da allora si sveglia sempre asciutta.

A Luisa saranno due settimane che di giorno lo togliamo, ha iniziato la maestra al nido e io l'ho seguita. I primi due giorni me la faceva ovunque, adesso invece corre in bagno e la fa da sola.

Domenica ci è arrivata nel lettone alle sei, senza pannolino. Se l'era tolto da sola!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar giu 30, 2009 8:52 am

Stanotte il Nano si è svegliato, è sceso da solo dal letto ed ha fatto la pipì nel vasino.
Il pannolino era PERFETTAMENTE ASCIUTTO.
Verrà riutilizzato a oltranza, ah ah ah!
choco

Messaggio da choco » mar giu 30, 2009 8:58 am

E' proprio in gamba questa nano...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar giu 30, 2009 8:59 am

Alla facciaccia di chi critica le mamme allattone a oltranza, tze!
Rispondi