pipì sì...cacca NO!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
roxy74

Messaggio da roxy74 » gio lug 02, 2009 11:36 am

TataGisella ha scritto:miseria :eeeeeeeeeee. , ma che acqua hanno usatooo???
forse questp è anche il motivo per cui non vuole proprio saperne del bidet :mumble:
e se anzichè metterlo sul bidet lo pulissi quando gli fai la doccia/bagno???
quando Luca fa la cacca(ormai nel water da tempo) lo pulisco con le salviette e per quanto riguarda il pisellino, lo pulisco quando gli faccio il bagno.

potresti cercare di convincerlo a salire sul water con il libro(che sceglierai :ola: ), spiegandogli (anche per la millesima volta) che i grandi come lui fanno così, che alla materna faranno tutti così e soprattutto che non gli farai il bidet dopo la cacca...

Appena capisco come mettere le foto sul forum te ne posto una....

Allora martedì sera Fede stava per fare la cacca e l'ho convinto a sedersi sul water, abbiamo letto una bella favola e siamo stati lì 10 minuti, dopodichè lui ha detto che non gli scappava, è voluto scendere e non si è scaricato più fino a mercoledì (e lunedì non l'aveva fatta), nelle mutande ovviamente!!! temo troppo che si blocchi e diventi stitico, è già capitato e gli ho dovuto fare un microclisma, non ti dico quanto ha sofferto......

Niente pazienterò pazienterò e ripazienterò, in compenso sono due notti che non vuole più il pannolino (glielo mettevamo solo per la nanna anche se era da tempo che non si bagnava più, ma all'asilo hanno consigliato di fare una cosa per volta) e non si bagna, dieri che questo sia un gran bel passo e che posso accontentarmi!!
:-)


TataGisella

Messaggio da TataGisella » gio lug 02, 2009 12:07 pm

roxy74 ha scritto:Appena capisco come mettere le foto sul forum te ne posto una....

Allora martedì sera Fede stava per fare la cacca e l'ho convinto a sedersi sul water, abbiamo letto una bella favola e siamo stati lì 10 minuti, dopodichè lui ha detto che non gli scappava, è voluto scendere e non si è scaricato più fino a mercoledì (e lunedì non l'aveva fatta), nelle mutande ovviamente!!! temo troppo che si blocchi e diventi stitico, è già capitato e gli ho dovuto fare un microclisma, non ti dico quanto ha sofferto......

Niente pazienterò pazienterò e ripazienterò, in compenso sono due notti che non vuole più il pannolino (glielo mettevamo solo per la nanna anche se era da tempo che non si bagnava più, ma all'asilo hanno consigliato di fare una cosa per volta) e non si bagna, dieri che questo sia un gran bel passo e che posso accontentarmi!!
:-)
questo è già un bel passo avanti!
hai pensato a rivolgerti ad una psicologa infantile o ad una psicomotricista?
roxy74

Messaggio da roxy74 » gio lug 02, 2009 1:37 pm

TataGisella ha scritto:questo è già un bel passo avanti!
hai pensato a rivolgerti ad una psicologa infantile o ad una psicomotricista?
Bè adesso mi sembra un pò prestino....ma forse tu intendi per il discorso ustione?
TataGisella

Messaggio da TataGisella » gio lug 02, 2009 3:44 pm

roxy74 ha scritto:Bè adesso mi sembra un pò prestino....ma forse tu intendi per il discorso ustione?
no, intendevo per il discorso cacca. in effetti per la psicologa è un pò presto, ma per la psicomotricista non credo.
durante le sedute il bambino "percepisce" solo il gioco, non si tratta di un ambiente ospedalizzato
roxy74

Messaggio da roxy74 » gio lug 02, 2009 4:43 pm

TataGisella ha scritto:no, intendevo per il discorso cacca. in effetti per la psicologa è un pò presto, ma per la psicomotricista non credo.
durante le sedute il bambino "percepisce" solo il gioco, non si tratta di un ambiente ospedalizzato
Mi informerò!
TataGisella

Messaggio da TataGisella » gio lug 02, 2009 5:24 pm

roxy74 ha scritto:Mi informerò!
se sei nei dintorni di Milano posso chiedere alla mia collega, è psicomotricista e potrebbe indicarti sicuramente un buon centro :ok:

tanto per cominciare a farti un'idea http://www.psicomotricista.it/psicomotricita/index.html
:bacio:
roxy74

Messaggio da roxy74 » lun lug 06, 2009 11:20 pm

Allora, stasera il mio cucciolo stava lì in piedi cercando di scaricarsi, tutto concentrato, ma questa benedetta cacca non usciva e lui mi diceva "non esce, è dura!"; siccome erano 4 giorni ormani che non si scaricava bene (giovedì e venerdì niente cacca, sabato una scarica ma non da due giorni, domenica una micropallina) ho deciso che era l'ora di fargli un microclisma (se non si scarica diventa sempre più nervoso e non mangia e non dorme!), per cui prima ho provato a farlo sedere sul water e gli dicevo di spingere, ma niente, poi gli ho spiegato che a quel punto era meglio fare una peretta e ovviamente lui non voleva, però a poco a poco si è convinto e gli ho detto che dopo avrebbe fatto cacca nel water come mamma e papà.......bè abbiamo fatto la peretta e finalmente si è scaricato nel water......certo non è una vera conquista, però penso sia un passo....lui ha sentito il rumore della cacca che cadeva nell'acqua e si è divertito molto anche nel salutarla per mandarla da Nemo (come gli abbiamo sempre detto anche per la pipì!), gli abbiamo fatto mille feste (pupazzi compresi) e ha ricevuto anche un piccolo premio (un pezzetto di cioccolato scelto da lui!). Ora, non, so se ho fatto bene o male, so che qualcuna criticherà questa mia azione, ma credo che così abbia capito come funziona il fare la cacca da seduti....a domani l'ardua sentenza....per ora sono contenta!!! :sticazzi:
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 11:22 pm

secondo me hai fatto bene...doveva solo lasciarsi andare psicologicamente...per loro non è facilissimo concentrarsi...tu da brava mamma lo hai preso per mano.
Rispondi