che cosa può avere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maaga

Messaggio da maaga » mer lug 01, 2009 10:03 am

lavinia ha scritto:accidenti tati, leggo ora :marika: :marika:

per la discussione nureflex-tachipirina

non entro assolutamente in merito delle convulsioni (faccenda grave) ma normalmente la tachipirina si deve dare non ravvicinandola più di 6 ore, come dicevano le ragazze.
E' altresi vero che il nureflex non è leggero come il paracetamolo,anzi.
Sia i farmacisti che la pediatra mi hanno sempre raccomandato di usarlo in caso di estrema necessità, non è un sostituto della tachipirina.
Io sono una mamma abbastanza fobica delle medicine e quindi di solito se la febbre risale prima delle 6 ore...aspetto!
A meno che non salga davvero eccessivamente, se dopo 4-5 ore dalla tachipirina ha 38 o 39 di febbre io aspetto un'ora piuttosto, ma il nureflex solo per abbassare la febbre trovo sia sbagliato, serve in caso di infiammazioni già verificate dal pediatra, almeno secondo la mia pediatra e io concordo con lei.
Perfettamente daccordo su tutto.
Per ciò che mi riguarda, avendo avuto 3 episodi di convulzioni febrili, stò molto attenta al tempo con cui la febbre risale o scende è quello la causa.
Dopo aver tentato di tutto per abbassarla naturalmente, spogliarlo completamente, pezze tiepide in testa ecc. ecc. dopo la tachipirina, passo al nureflex ... :cry: è l'unico che riesce a tenerla bassina almeno per 4 ore...

Tati :nani::nani:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer lug 01, 2009 10:03 am

Dai Tati che non è grave! E' solo un fstidio..
Un bacio e Fabietto :bacio: :marika:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer lug 01, 2009 11:19 am

Tati io la sesta malattia fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno esistesse..
mi ha detto "seeeesta malattiiiiaaaa" con voce inquietante, e pensavo che fosse, bo? tipo la peste credo!! :sticazzi:

povero Bibetto, però ormai è passata, un bacino a lui, ai fratelli e alla mamma, che è brava da matti!! :bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer lug 01, 2009 12:11 pm

tati ha scritto:Ma Fra la sesta si prende fino ai due anni.
comunque è quello, ho chiamato la pediatr e mi ha detto che anche l' infiammazione in bocca è dovuta a quello.
Oggi posso portarlo in giro se voglio( ma con sto caldo col beep che esco), ha detto he comunque entro qualche giorno passan gli sfoghi, ma che sta bene ora.
intanto io sono sull'agitato andante ora, ma sta bene.
Sta bene.
ce l' hanno avuta tutti in classe di anna!!!!
mica mi starò confondendo col la quinta??!?! :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer lug 01, 2009 12:20 pm

scarlattina forse?
boh.
Rispondi