Sintomi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Sintomi...

Messaggio da stefyna77 » dom giu 28, 2009 3:10 pm

si si lo so...sono latitante ultimamente.. :cry: molto molto latitante :cry: :cry:
ma non ho mai tempo uff.... non riesco mai a collegarmi...la sera invece di accendere il pc....crollo addormentata sul divano ... :mumble:
prometto che mi farò perdonare con un bel post aggiornato....
Ora però ho bisogno di un consiglio e so che tra voi posso trovare una mano amica... Leo da un paio di giorni ha una tosse brutta brutta...dapprima secca, ora grassa...e da stanotte ha iniziato ad avere la febbre...prima verso i 38 poi stamattina verso i 37.5...non molto alta quindi, ma lui sembra ne risenta molto, è un pò stanco e apatico..e soprattutto ho notato che ha le ghiandole del collo gonfie...e questo sintomo mi è nuovo.. potrebbe essere bronchite ? l'ha già avuta quest'anno e temo possa ripetersi ... la gola è gonfia ma non rossa, dice che non gli fa male...
domattina chiamo il pediatra- anche se penso sia in ferie- e lo faccio vedere...
spero veramente non sia bronchite...quest'anno ne ha passate di ogni, speravo che con la bella stagione si "riprendesse" un pò :cry: ....

grazie a tutte, intanto...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 28, 2009 3:27 pm

non credo che la bronchite faccia gonfiare i linfonodi del collo
da quello che descrivi, io propendo più per una infiammazione o infezione della gola (ci stanno le ghiandole gonfie e la febbre) che ha generato la tosse (prima secca, poi matura in grassa, normale decorso)

io sentirei la pediatra perchè veda la gola (come sono le tonsille? e la lingua? ha un aspetto come una fragola?) perchè potrebbe essere una tonsillite

comunque stai tranquilla, regolati con la Tachipirina se sale oltre i 38° o se lo vedi sofferente e domani senti cos'è
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom giu 28, 2009 3:30 pm

grazie Patrizia !!! le tonsille sono gonfie (quasi si toccano) ma non sono rosse... la lingua è bella rosa..mah ? domani chiamo...se anche il pediatra è in ferie andrò dalla sostituta (anche se non mi piace tanto...)
ma secondo te se gli dò la tachipirina anche se non ha la febbre alta ?
Oggi non ha voluto pranzare ed era mogio mogio e aveva 37.5....glielo ho data lo stesso e tempo mezz'ora ha iniziato a saltare e ha bevuto un pò di latte...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 28, 2009 3:33 pm

STEFYNA77 ha scritto:ma secondo te se gli dò la tachipirina anche se non ha la febbre alta ?
Oggi non ha voluto pranzare ed era mogio mogio e aveva 37.5....glielo ho data lo stesso e tempo mezz'ora ha iniziato a saltare e ha bevuto un pò di latte...

io faccio così

la Tachipirina la uso:

1) o se superano i 38° (quindi 38,5° rettali)
2) o se li vedo sofferenti ed è ora di nanna

non ti preoccupare se non mangia, si auto regola (specie se ha le tonsille gonfie, non varà voglia di mangiare, prova con yogurt o gelato, cose fresche e "lisce")

l'importante è che beva e in questo contesto io darei via libera anche a succhi di frutta e se non mangia anche a Coca Cola diluita con acqua
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom giu 28, 2009 3:42 pm

adesso dorme..quando si sveglia provo a dargli lo yogurt...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom giu 28, 2009 3:48 pm

povero cucciolo...
anche fra' è stato malissimo in questi giorni..febbre alta e male di orecchie...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom giu 28, 2009 3:53 pm

sarà un "colpo di coda" dei malanni invernali ??
speriamo BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
uff....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 28, 2009 3:57 pm

a me la pediatra, 10 gg fa (Letizia ebbe un giorno e mezzo di febbre e raffreddore) mi disse che c'erano in giro ancora molti casi di virus di tipo influenzale ...
Rispondi