in piedi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

in piedi

Messaggio da Robebè » dom giu 28, 2009 8:28 am

Leda adora essere tenuta su e poggiare i piedi ma può essere dannoso?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 28, 2009 8:31 am

No, non c'è motivo per cui possa fare male a meno di forzarla quando non ha voglia.

Il girello usato a 6 mesi può fare male proprio perchè li costringe a una posizione innaturale per loro per tempi più o meno lunghi.

Permetterle di sostenersi appoggiata a noi male non fa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom giu 28, 2009 8:46 am

Ecco, me lo chiedevo anch'io, perché Arianna è da quando ha 2 mesi che vuole stare in piedi quando è in braccio.
So che il pediatra mi ha detto "Le faccia pur fare tutti i movimenti che vuole LEI", quindi son stata abbastanza tranquilla.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 28, 2009 3:15 pm

diciamo che la regola base è "quello che riescono a fare da soli, va bene"

a me è stato detto dalla pediatra e l'ho sempre applicata (mi sembra molto ragionevole)

Letizia vuole stare in piedi ma ancora non lo fa da sola, quindi glielo concedo per brevissimi istanti (quando ce l'ho in braccio e io sono seduta, punta i piedi per stare su); ho applicato lo stesso criterio per lo stare seduta quando era piccola

ora vedo che le sta venendo voglia di tirarsi su i piedi, per ora riesce a mettersi in ginocchio senza appoggiare il culetto sui talloni, ma stando tutta su, dritta, eretta e la lascio fare ... altra cosa che fa, in posizione gattoni punta i piedini per terra, alza il culetto e sta con le gambe dritte rigide

insomma sta facendo le prove generali

Sofia e Dodi si alzarono in piedi da soli nel lettino a 8 mesi e 1 settimana (tutti e due!)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom giu 28, 2009 3:17 pm

Quoto Patrizia....quello che fanno loro autonomamente male non fa :-)
Leo si è alzato in piedi la prima volta a 7 mesi !!! chiesi al pediatra se dovevo ostacolare questa sua iniziativa ma mi disse di lasciarlo fare...e infatti 4 giorni prima di compiere 10 mesi iniziò a camminare :-)
io credo che loro si sappiano auto-regolare ...
maaga

Messaggio da maaga » dom giu 28, 2009 3:49 pm

quoto le altre.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom giu 28, 2009 4:51 pm

Anch'io...
Rispondi