Abbiamo vinto i pidocchi!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
camy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:45 am

Messaggio da camy » mar ott 04, 2011 11:57 am

ciao a tutte!
sono una mamma neo-iscritta!
cercavo info su come scacciare questi maledetti pidocchi e ho trovato questa discussione...siete espertissime!
a scuola di Linda (la mia bimba!!!) hanno lanciato l'allarme la settimana scorsa...nel weekend ho un po' sottovalutato il problema e oggi m ritrovo linda a casa con la testa piena infestata....la signora mia conpianerottola....dice lei "espertissima di fitoterapia"...mi ha consigliato di usare dei prodotti naturali per non rovinare i capelli e per evitare che i pidocchi dopo una settimana ritornino...c'è da fidarsi?funzionano?
oggi pomeriggio volevo andare in farmacia a chiedere..intanto voi ke mi dite?inizio cn l'aceto ke ho a casa??


asolina

Messaggio da asolina » mar ott 04, 2011 11:59 am

puoi andare anche di bombolette quelle che si innescano senza la vostra presenza ovviamente.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 04, 2011 12:18 pm

Si puoi cominciare con l'aceto, fai bollire acqua e aceto bagna bene tutti i capelli e incartali con la pellicola da cucina, lasciali in posa per una mezz'oretta e poi vai di pettinino quello per rimuovere le lendini, io lo scorso anno ho fatto così con tutte e due senza usare prodotti specifici. Ma va fatto con regolarità un giorno si ed uno no finchè i maledetti non ci sono più
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 04, 2011 12:18 pm

Prodotti buoni non aggressivi e senza pesticidi sono paranix e pidoko
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 04, 2011 12:28 pm

noi li abbiamo sempre scampati, gli ho sempre messo uno spray la mattina a base di erbe che creano un ambiente sfavorevole(odore di liquerizia) e l'anno scorso è andata bene
spero di non doverli mai affrontare davvero
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 04, 2011 12:32 pm

Anche noi ora usiamo uno spray preventivo ed il suo lavoro lo fa!
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 04, 2011 12:34 pm

quale???
camy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:45 am

Messaggio da camy » mar ott 04, 2011 5:53 pm

eccomi di ritorno!alla fine son andata in erboristeria...e dopo specifiche descrizioni di diverse linee di prodotti son riuscita a tornar indietro capendoci qualcosa in più su pediculosi pidocchi lendini ecc....e con dei prodotti (shampoo e e gel trattamento) che userò subito sui nostri maledetti pidocchi...e se funzionano (lo spero!!!!!) ve lo faccio sapere presto!
Rispondi