Abbiamo vinto i pidocchi!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab giu 27, 2009 6:35 pm

TataGisella ha scritto:anche da noi quest'anno è stata un'epidemia di pidocchi, o pediculosi che dirsi voglia.

a Luca hanno consigliato spray e shampoo della bioscalin, credo si chiami Pidorep o PidoKo e sono stati molto efficaci sin dalla prima applicazione.

io sono riuscita ad evitarli giocando d'anticipo con il trattamento pre aftir: uno spray repellente pre pidocchio e shampoo associato.
in più capelli sempre legati quand'ero in sezione.
per ora mi è andata bene, speriamo che funzioni anche l'anno prossimo, visto che il problema si ripete ogni anno :mumble:

Ne ho sentito parlare ma è un sistemico che entra in circolo? :mumble:

Lo stavano mettendo delle mamme ai figli in via precauzionale per un epidemia che poi non c'è stata!


TataGisella

Messaggio da TataGisella » sab giu 27, 2009 7:20 pm

Monica71 ha scritto:Ne ho sentito parlare ma è un sistemico che entra in circolo? :mumble:

Lo stavano mettendo delle mamme ai figli in via precauzionale per un epidemia che poi non c'è stata!
nono! è tutto naturale, a base di lavanda! in sostanza è pari ad un lisciante che liscia appunto la fibra capillare in modo che il pidocchietto stronzo scivoli :fing: e non riesca ad attecchire! in più ha un profumo buono x noi ma fastiioso x loro :tettonaesaurita: !!

Mammatitta, prendilo, funziona davvero! se li ho scampati io che son stata in sezione in piena epidemia e ho i capelli lunghi!!
si spruzza al mattino sula nuca e dietro alle orecchie, mentre lo shampoo(anche questo preventivo) lo si alterna al detergente normale
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun giu 29, 2009 9:54 am

anche io vi auguro si esservene liberate davvero,lo scorso anno Nicole li ha presi una marea di volte,nonostante i vari trattamenti,il mom shampoo e spray preventivo..niente da fare tornavano,avevo lavato tutto,tolto i peluches e chiusi in bustone per oltre 1 mese...ma all' asilo cen' erano talmente tanti che lei li riprendeva subito..
in 1 anno abbiamo fatto quasi 10 volte il trattamento...
alla fine le ho tagliato i capelli,li ha ripresi ancora una volta poi stop,quest' anno grazie a Dio non li abbiamo visti!
i pidocchi sono dei luridi bastardi un incubo riuscire a liberarsene sul serio!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun giu 29, 2009 10:10 am

TataGisella ha scritto:nono! è tutto naturale, a base di lavanda! in sostanza è pari ad un lisciante che liscia appunto la fibra capillare in modo che il pidocchietto stronzo scivoli :fing: e non riesca ad attecchire! in più ha un profumo buono x noi ma fastiioso x loro :tettonaesaurita: !!

Mammatitta, prendilo, funziona davvero! se li ho scampati io che son stata in sezione in piena epidemia e ho i capelli lunghi!!
si spruzza al mattino sula nuca e dietro alle orecchie, mentre lo shampoo(anche questo preventivo) lo si alterna al detergente normale
:ok:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun giu 29, 2009 1:46 pm

TataGisella ha scritto:anche da noi quest'anno è stata un'epidemia di pidocchi, o pediculosi che dirsi voglia.

a Luca hanno consigliato spray e shampoo della bioscalin, credo si chiami Pidorep o PidoKo e sono stati molto efficaci sin dalla prima applicazione.

io sono riuscita ad evitarli giocando d'anticipo con il trattamento pre aftir: uno spray repellente pre pidocchio e shampoo associato.
in più capelli sempre legati quand'ero in sezione.
per ora mi è andata bene, speriamo che funzioni anche l'anno prossimo, visto che il problema si ripete ogni anno :mumble:
ecco e' il prodotto che hanno consigliato a mio cognato dicendogli che elimina oltre ai pidocchi pure le lendini, me lo auguro per lui perche' come dice Nene se non vuole far altro poi saremo tutti ancora a capo e non ci tengo...

Per ora pare che il taglio di capelli si stia rivelando profiquo, tengo sotto controllo la situazione, su di me ho fatto altro trattamento aftir e shampoo e finalmente non sento piu' prurito e non vedo ombra di uova, speriamo, anche se non canto vittoria

interessante questo spray preventivo..io per ora metto gocce di tee try dietro alle orecchie ma non mi fido, andro' in cerca di questo prodotto...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun giu 29, 2009 3:23 pm

Ieri ho trovato un altro pidocchietto (piccolo piccolo) sia su Ali che su Agnese, ma sembra che non ci siano più uova.
Continuo tutti i giorni a passare il pettinino e sembra procedere abbastanza bene.
fra giovedì e venrdì secondo trattamento e se necessario ne faremo un terzo , spero di non dover tagliare i capelli!
TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun giu 29, 2009 8:09 pm

Simo72 ha scritto:ecco e' il prodotto che hanno consigliato a mio cognato dicendogli che elimina oltre ai pidocchi pure le lendini, me lo auguro per lui perche' come dice Nene se non vuole far altro poi saremo tutti ancora a capo e non ci tengo...

Per ora pare che il taglio di capelli si stia rivelando profiquo, tengo sotto controllo la situazione, su di me ho fatto altro trattamento aftir e shampoo e finalmente non sento piu' prurito e non vedo ombra di uova, speriamo, anche se non canto vittoria

interessante questo spray preventivo..io per ora metto gocce di tee try dietro alle orecchie ma non mi fido, andro' in cerca di questo prodotto...
lo vendono in farmacia :ok:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun giu 29, 2009 10:11 pm

coraggio, ci va' un po' ma si possono sterminare ste bestiaccie!! :lol:
Rispondi