Abbiamo vinto i pidocchi!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Abbiamo vinto i pidocchi!!!!

Messaggio da Mammatitta » ven giu 26, 2009 3:32 pm

Erano un po' di giorni che Alice si grattava la testa e pure io, ed erano altrettanti giorni che mi ronzava in testa (in ogni senso :cisssss: ) l'idea dei pidocchi...me lo sentivo non c'è nulla da fare.
Oggi sono stata in farmacia ed ho chiesto, mi hanno detto che si vedevano delle lendini e di lavarla col MOM. Ho fatto tutto e l'ho fatto pure io in più ho passato tutta la testa con pettinino bagnato nell'aceto, ad Ali ne sono venuti via tanti uno sembrava anche vivo! A me non ne ho trovato nessuno, ma male non fa.
Ho (anzi sto ancora lavando) lenzuola asciugamani e vestiti a 90 gradi, tutto quello che ha indossato nei giorni scorsi. Ho lavato tutta casa col vaporetto, compresi materassi e divano.
C'è altro da fare?
Fra quanto posso ripetere il MOM?
Agnese non da segni di averli contratti, la lavo uguale per precauzione?
Mi permettete il francesismo? Che palle :frusta:


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven giu 26, 2009 3:38 pm

C'è una discussione di simo recentissima sullo stesso problema e penso che vada bene quello che hai fatto!!

Se vuoi la cerco così leggi!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven giu 26, 2009 3:39 pm

Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven giu 26, 2009 3:48 pm

da quel che so tutti i familiari vanno trattati, noi li abbiamo presi più volte solo che il mom non funziona, noi abbiamo usato il nix.
Col mom rischi che ce ne siano ancora di vivi, persino il milice che sembrava efficace...gliel'ho fatto e mentre pettinavo i capelli bagnati ce n'era uno che allegramente passeggiava vivo e vegeto!
Ah!Occhio ai cappelli, tutto quello che non puoi lavare a 90 gradi mettilo in un sacchetto chiuso bene per 10 gg, se ci sono lendini muoiono e poi li puoi lavare normalmente.
Io ho chiuso nei sacchetti anche tutti i pelouches e le bambole che avevano sui letti
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven giu 26, 2009 3:57 pm

C'è il Paranix , molto efficace e molto meno tossico del Mom
provato e non una sola volta !
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 26, 2009 4:10 pm

Anche noi siamo andati di Paranix.
Però per sconfiggerli "veramente" ho dovuto fare 3 trattamenti...
ci abbiam messo un mese e mezzo!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 26, 2009 6:12 pm

Guarda io ti auguro di averli sconfitti perche' la battaglia e' piu' ardua di quanto si possa pensare, secondo me manca tanta informazione, sia a livello di pediatri che di farmacisti, a detta loro sembra che basti applicare questi prodotti per risolvere il problema, in realta' e' la cosa piu' semplice e meno difficoltosa, questi prodotti (TUTTI), agiscono sul pidocchio uccidendolo ma raramente sulle lendini che restano attaccate al capello e vanno eliminate manualmente con un pettinino , sei sei fortunata, o con le mani, spesso poi non si staccano neppure dopo shampoo e trattamento con aceto, al piccolo alla fine ho dovuto purtroppo rassegnarmi e tagliarglieli a zero (arrivavano ormai alle spalle), fatto cio' era semplice riuscire a vedere le lendine ed eliminarle, considera che dopo averlo rapato ne ho levate ben 70 !!! chissa' quante ce ne erano sul resto dei capelli..L'errore pricipale, origine poi delle ricadute sta proprio in questo, dimenticarsi qualche lendine sul capello (NE BASTA UNA !!!) e cosi dopo una decina di giorni si e' di nuovo infestati. Io ho provato due prodotti, il milicene e l'aftir e con entrambi ho ottenuto solo l'eliminazione del pidocchio e non delle lendini. E' piu' complicato di quello che la gente ami ammettere, il pidocchio e' veramente una brutta bestia, mia cognata ci sta lottando da un mese senza risultati e' ancora piena di uova e non riesce a levarsele. Io spero di aver risolto tagliando i capelli ai bimbi e facendomi spulciare tutte le sere (ormai sono 4 giorni ) da mio marito, il trattamento l'ho fatto anche a lui anche se non li aveva...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven giu 26, 2009 6:18 pm

guarda simo, io a bea l'unico modo, a parte i trattamenti, è stato proprio quello di tagliare i capelli- quanto ci ho pianto,le arrivavano alla schina- corti e piazzarmi davanti alla finestra e levarle una ad una...
un lavoraccio schifoso ma è stato davvero l'unico modo per levarsi il grattagratta dance...

che bestie immonde,oh!
Rispondi