Esami sballati al fegato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
bisbetica76

Esami sballati al fegato

Messaggio da bisbetica76 » mer giu 24, 2009 3:38 pm

Ciao a tutte,
in un altro post dove si discuteva di bambini-pesi piuma avevo parlato del mio Romeo: è sempre stato su percentili bassi, ma ultimamente la sua crescita sembrava davvero essere in rallentamento...ho fatto gli esami per la celiachia, perchè ho delle persone in famiglia che ne sono affette, e dagli esami sembra proprio che sia da escludersi..bene, direte voi...ma è anche risultato un valore un po' mosso degli enzimi del fegato.
Allora? Allora panico!!!!! La sua pediatra, la pediatra del nostro bel sito, il mio medico della mutua ( che è anche pediatra) tutti lì a rassicurarmi...io stessa penso " se fosse qualcosa di importante al fegato si vedrebbe qualche sintomo, no?" Invece Romeo è un fiore, e non si è praticamente mai ammalato in un anno...mai una diarrea, una tosse..niente...
Cmq, domani pomeriggio ho la visita con l'endocrinologa pediatrica: spero che anche lei mi rassicuri...incrociate per me
grazie!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer giu 24, 2009 3:43 pm

sono certa che non è nulla,ma vi pensero'.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer giu 24, 2009 4:28 pm

Mi incrocio anche io,ma se i dottori sono tranquilli,di sicuro non sarà nulla.:nani:
bisbetica76

Messaggio da bisbetica76 » ven giu 26, 2009 2:47 pm

Il responso dell'endocrinologa è stato rassicurante: i valori "mossi" riscontrati nell'esame possono voler dire tutto e niente ma, a fronte dell'eveidente stato di benessere del bambino, privo di sintomi quali febbre, diarree, ecc probabilmente si tratta di qualche infezione in corso o altre motivazioni ( tra dentini, crescita, ecc c'è ne di roba :lol: )
Cmq, tra un mesetto rifacciamo l'esame così ci tranquilliziamo tutti...e facciamo anche le vaccinazioni più serene
genny

Messaggio da genny » ven giu 26, 2009 2:50 pm

bene dai...
Rispondi