ma come li fate addormentare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven giu 26, 2009 10:44 am

Dona ha scritto: molte volte una mamma esaurita dalla mancanza di sonno, si rompe le palle a raccontare che il figlio/figlia è una meraviglia e basta.

Aspetta solo il là per poter buttare fuori un po' di frustrazione dovuta alla privazione da sonno.
Quanto hai ragione!!!!!!!!
Ecco il bollettino di questa notte:
addormentata serenamente alle 21.00 mentre poppava
ore 23.20 inizia a mugugnare, io faccio finta di niente e il mugugno diventa un lamento. Mi alzo e la prendo su....................a quel punto che fai???? L'attacco alla tetta. In 3 minuti e dorme :clap:
ore 1.30 idem come sopra
ore 2.00 idem come sopra
ore 4.00 idem come sopra
ore 5.20 idem come sopra
ore 6.40 idem come sopra
ore 7.10 decisamente SVEGLIA :eeeeeeeeeee. :tettonaesaurita:
E io voglio morire!!!!!!!!
Lenina, secondo te, tutti questi risvegli rientrano nella normalità?
Io non riuscirei mai ad applicare il metodo di Estvill. Gaia ha sofferto moltissimo di coliche nei primi mesi e quindi ha pianto tantissimo, poi finite le coliche è iniziata l'otite e il RGE. L'ho sentita piangere troppe volte e non me la sento di sperimentare Estvill.
L'alternativa sarebbe il Nopron????? :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 26, 2009 10:51 am

Hai provato a tenerla nel lettone?
si svegli di più o di meno?

Si è sempre svegliata così?
Perchè potrebbe essere sete anche.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 26, 2009 10:53 am

Gavis75 ha scritto: L'alternativa sarebbe il Nopron????? :cry:
Piano.
Il nopron serve per situazioni patologiche.

La vostra non mi pare lo sia anzi.

I bimbi che non dormono di notte si svegliano completamente e stanno svegli anche per ore.
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven giu 26, 2009 10:55 am

E' stata nel lettone con noi fino ad un mese fa. Abbiamo deciso di spostarla perchè i risvegli erano arrivati anche a 15 e io ero davvero stremata!
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven giu 26, 2009 10:57 am

lenina ha scritto:I bimbi che non dormono di notte si svegliano completamente e stanno svegli anche per ore.
Infatti, io sento che non c'è nulla di patologico, ma solo una difficoltà a gestire i microrisvegli.
Non so come aiutarla, senza compromettere la mia sanità mentale
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 26, 2009 10:59 am

Gavis75 ha scritto:E' stata nel lettone con noi fino ad un mese fa. Abbiamo deciso di spostarla perchè i risvegli erano arrivati anche a 15 e io ero davvero stremata!
sì ricordo.
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven giu 26, 2009 11:04 am

Speravo che impostando una routine serale, i risvegli si sarebbero ridotti. Ma, in realtà, la routine l'ha aiutata solo ad addormentarsi più serenamente, infatti, siamo passate dai 50/60 minuti a meno di 20 minuti e per me è davvero un risultato straordinario.
Rimane il problema dei continui risvegli
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 26, 2009 11:08 am

Gavis75 ha scritto:Speravo che impostando una routine serale, i risvegli si sarebbero ridotti. Ma, in realtà, la routine l'ha aiutata solo ad addormentarsi più serenamente, infatti, siamo passate dai 50/60 minuti a meno di 20 minuti e per me è davvero un risultato straordinario.
Rimane il problema dei continui risvegli
Il problema è che quei risvegli sono fisiologici.
Puoi provare a non darle il seno e vedere se si sveglia meno (magari facendo alzare un risveglio sì e uno no tuo marito)

Non è una cosa che amo ma è un tentativo che puoi fare.
Rispondi