ma come li fate addormentare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio giu 25, 2009 8:11 pm

lenina ha scritto:La domanda "dorme?" è in assoluto la primissima che viene fatta quando la gente ti incontra con un bambino piccolo.
Non ti chiedono "è sano?" "sei felice?" ti chiedono "dorme?"
Allora vi racconto questa.
Tanto per spiegare che sto Fate la nanna te lo devi proprio andare a cercare tu, mica te lo regalano mentre sei in maternità, almeno dalle mie parti.
Ed ogni volte che ne ho parlato a qualcuno nessuno sapeva di cosa stessi parlando.

Dunque. Era il 2004. Alice aveva 3 mesi o 4 ed io ero assolutamente disperata.
Cercai in google "problemi di sonno nei neonati".
E trovai l'utente xyz che scriveva su Alf, studiava medicina ed aveva un blog molto spiritoso e ben scritto.
Capitai sul suo blog prima di tutto, dove aveva messo un thread per parlare di questo "fate la nanna" (parlare male ma in maniera oggettiva, cioè criticandolo per alcuni versi ma senza metterlo al rogo nudo e crudo come in molti fanno, cioè lasciando comunque la possibilità che in alcuni, pure rari, casi possa essere un metodo adatto alla situazione).
Feci una ricerca su xyz e trovai che scriveva su Alf "il bimbo è nato".
Scoprii il mondo dei forum mammosi.
Fu allora che mi iscrissi ad Alf e divenni ufficialmente una forumamma.
Da Alf passai a Donne & mamme e poi anche qui su noimamme.
Quello fu il mio inizio, nel 2004, come Pandina.

E conobbi pure xyz in un mini incontro in Toscana quando mi ci trovai per fare delle ferie.
Giusto per raccontarvi che il mio inizio come Forumamma decollò grazie proprio ad una ricerca per risolvere i problemi di sonno di mia figlia....scoprii Estivill e non solo!

Ma mai mi è capitato, fuori dal forum, che qualcuno me ne parlasse! Mai.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio giu 25, 2009 9:09 pm

Pandina ha scritto:Allora vi racconto questa.
Tanto per spiegare che sto Fate la nanna te lo devi proprio andare a cercare tu, mica te lo regalano mentre sei in maternità, almeno dalle mie parti.
Ed ogni volte che ne ho parlato a qualcuno nessuno sapeva di cosa stessi parlando.

Dunque. Era il 2004. Alice aveva 3 mesi o 4 ed io ero assolutamente disperata.
Cercai in google "problemi di sonno nei neonati".
E trovai l'utente xyz che scriveva su Alf, studiava medicina ed aveva un blog molto spiritoso e ben scritto.
Capitai sul suo blog prima di tutto, dove aveva messo un thread per parlare di questo "fate la nanna" (parlare male ma in maniera oggettiva, cioè criticandolo per alcuni versi ma senza metterlo al rogo nudo e crudo come in molti fanno, cioè lasciando comunque la possibilità che in alcuni, pure rari, casi possa essere un metodo adatto alla situazione).
Feci una ricerca su xyz e trovai che scriveva su Alf "il bimbo è nato".
Scoprii il mondo dei forum mammosi.
Fu allora che mi iscrissi ad Alf e divenni ufficialmente una forumamma.
Da Alf passai a Donne & mamme e poi anche qui su noimamme.
Quello fu il mio inizio, nel 2004, come Pandina.

E conobbi pure xyz in un mini incontro in Toscana quando mi ci trovai per fare delle ferie.
Giusto per raccontarvi che il mio inizio come Forumamma decollò grazie proprio ad una ricerca per risolvere i problemi di sonno di mia figlia....scoprii Estivill e non solo!

Ma mai mi è capitato, fuori dal forum, che qualcuno me ne parlasse! Mai.

Ma lo sai che io xyz la conosco? E' mia compaesana, sono pure parente di suo marito S.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio giu 25, 2009 9:12 pm

Lupina ha scritto:Ma lo sai che io xyz la conosco? E' mia compaesana, sono pure parente di suo marito S.
ma veramente????
Ahahah!
Io sono stata due volte a casa sua e una nella casa dei suoceri, quella con piscina!
So che aspetta il secondo, sono molto contenta per loro!
Salutameli tanto quando li vedi!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio giu 25, 2009 9:15 pm

merda Lupina, sei di Cecina!
Cazzo, ci sono stata a fine maggio in volata per un ponte festivo!
Magari ci torno in settembre! Stavolta ti faccio uno squillo!
Eravamo alla villetta di Monterufoli a Monteverdi Marittimo (canneto) e siamo scesi al mare a Vada.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio giu 25, 2009 9:15 pm

Pandina ha scritto:ma veramente????
Ahahah!
Io sono stata due volte a casa sua e una nella casa dei suoceri, quella con piscina!
So che aspetta il secondo, sono molto contenta per loro!
Salutameli tanto quando li vedi!

Non la vedo mai, ma se mi capita non dubitare! Ed il secondo è un maschio!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio giu 25, 2009 9:24 pm

Lupina ha scritto:Non la vedo mai, ma se mi capita non dubitare! Ed il secondo è un maschio!
evviva! Chissà sara! Ahahah!
lory76

Messaggio da lory76 » ven giu 26, 2009 9:27 am

Pandina ha scritto: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
ma pure io!
Ma che è sta cosa?
Ma veramente dalle vostre parti la gente si fa così tanto i cazzacci vostri? :occhiodibue:
Comunque credo nella differenza di mentalita' italiana rispetto a quella svizzera e noi qui ci sentiamo piu' svizzeri che italiani e questo contempla anche il farsi abbastanza i fatti suoi, come ho detto prima: se chiedi ti rispondono altrimenti ognuno per la sua strada.
lenina ha scritto:La domanda "dorme?" è in assoluto la primissima che viene fatta quando la gente ti incontra con un bambino piccolo.
Non ti chiedono "è sano?" "sei felice?" ti chiedono "dorme?"
No, qui si avvicinano timidamente alla carrozzina, piuttosto che alla culla e genericamente si dice " che bellino, che tenero, ma quanto e' dolce....";
Poi se sei in sala d'attesa dal pediatra ovvio che si parli di tetta, nanna, cacca, pappe ecc.
ma al di fuori di ambiti prettamente d'infanzia nessuno ti chiederebbe "dorme?" e se gli dici di no, ti tira fuori estivill dalla borsa.
Saremo forse un po' freddini, ma invadenti a questo punto no!
Dona

Messaggio da Dona » ven giu 26, 2009 9:32 am

Ah ma ragazze io, avendo avuto una figlia che non ha dormito 20 mesi,
è la PRIMA domanda che faccio.

Ma non per farmi i cazzi degli altri, ma perchè se dorme lui/lei, siamo tutti più sereni e rilassati.
Se non dorme son dolores de panza.

Nella mia ottica, è come chiedere a qualcuno "come stai?".
Almeno quando lo chiedevano a me lo interpretavo così.
Rispondi