C'è febbre in giro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer giu 24, 2009 8:43 am

ti dico pure io la mia!giusto per fare un po' di casotto! ih ihi h
io dò la tachi se la febbre è sopra i 38.
la settimana scorsa angela ha avuto la sesta malattia ( però il tuo dottore ti ha detto esatto, c'è in giro,ma di dove sei tu elisaalessia? ) ha iniziato con la febbre che poi è aumentata sempre più fino per 3 giorni ad avere sempre 39.5-39.8 al chè mi sono preoccupata, non mangiava, non faceva nula era prorpio stanchissima.
dopo i 3 giorni di febbrona hanno iniziato i puntini a presentarsi specie nel viso , poi nel corpo. ancora oggi a distanza di una settimana fatica amangiare , è debilitata , non ha più febbre ,ma ha ancora i puntini.
io comunque proverei a sentire la pediatra che te la visita e così i dice , perchè con qualche linetta possono essere diverse cose: gola , naso , denti...


strefy

Messaggio da strefy » mer giu 24, 2009 1:27 pm

un paio di settimane fa' Alessio ha fatto la sesta malattia, ma la febbre era oltre 40 quindi difficilmente si confonde, e poi gli son venuti fuori tutti i puntini rossi!

Da ieri è ancora con la febbre, con punta di 39, con la tachipirina è scesa.
ieri sera era 37.5 ma si vedeva che stava male, e gli ho dato ugualmente la tachi, più come antidolorifico che come antiepiretico..così ha dormito tranquillo la notte.
La pediatra mi ha detto sempre che anche se la febbre non supera i 38, ma lo stato generale del bambino non è bello, di dargliela ugualmente.
Che poi mi è capitato anche di dovergliela dare per un'otite (in attesa di esser visitato dalla dot) o al fratello per un mal di denti...quindi son dell'idea che è sempre meglio evitare se si può, ma se male non fà perchè farli penare? :)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer giu 24, 2009 6:38 pm

..mmm..bene..febbre svanita....il tempo di allarmarmi e puff..basta..lei un fiore, niente dentino....sarà veramente causato dal BOH di Lav.... :ola:

tachipirina data solo 2 volte, alla fine....ieri matttina aveva solo 3 lineette e ho aspettato....

...in compenso ho visto che ha un'unghia del pollice incarnita o quasi....sarà da chiedere alla pediatra o bsta la suocera?

P.S. Sono di sondrio...ma evidentemente c'è una pandemia di sesta malattia...altro che febbre suina.....
Rispondi