etciù!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun lug 27, 2009 4:37 pm

Sheireh ha scritto:Presente, eccone un'altra!
Io e mia figlia, presenti! :lol:


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun lug 27, 2009 4:49 pm

Ci siamo anche io e mia sorella.
Noi pure con le caramelle alla menta!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun lug 27, 2009 5:39 pm

caterina ha scritto:I lavaggi li faccio perchè ha SEMPRE il naso sporco di caccole e perchè la pediatra mi ha detto che i lavaggi sono il nostro "soffiarci il naso".
E quindi almeno 2 o 3 volte al dì una goccina di fisiologica gliela metto, mica mezza bottiglietta.
Per gli starnuti, va benissimo così allora?
Grazie mille delle rassicurazioni...


ecco come al solito dissento. il nostro soffiarci il naso sono gli starnuti. io mai fatti i lavaggi a parte quando il nano era davvero talmente intasato dal raffreddore vero da non poter dormire.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 27, 2009 5:56 pm

Presente anch'io...appena esco di casa e c'è un po' di sole due begli starnuti son di rigore!
Anche io adoro torgliere le caccole al nasino della Popi! La fisiologica gliela metto al mattino e se ha il naso sporco alla sera prima del bagnetto, altrimenti no...Anche lei starnutisce spesso (anche perchè col gatto in casa ha sempre di tutto su per il naso!)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun lug 27, 2009 6:56 pm

quando hanno il raffreddore fare spesso i lavaggi con la fisiologica evita che il muco ristagni e si infetti,che sia contaminato dai batteri insomma, sai quando scende giù belllo giallino o peggio ancora verde?
qualche starnuto è normale :)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun lug 27, 2009 7:24 pm

Silvi ha scritto:ecco come al solito dissento. il nostro soffiarci il naso sono gli starnuti. io mai fatti i lavaggi a parte quando il nano era davvero talmente intasato dal raffreddore vero da non poter dormire.
quoto quoto quoto.
tra l'altro ODIO fare il lavaggio nasale (e poi asssssssspiro con l'apposita pompetta. dico aspiro, ma ovviamente lo fa mio marito)
ilfo

Messaggio da ilfo » mar lug 28, 2009 2:36 pm

io uso solo l'aspiratore quando è molto chiuso, la fisiologica gli fa un baffo
Rispondi