Addio lettino.. forse ci siamo..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lory76

Addio lettino.. forse ci siamo..

Messaggio da lory76 » mar giu 23, 2009 12:02 pm

Ne parlavamo un paio di mesi fa io e mio marito, e pensavamo di poter tenere greta nel suo lettino d'infanzia ancora fino a quest'inverno.
Ma devo dire che ha avuto una bella botta di crescita la fanciulla in questi ultimi giorni e mi capita di sentirla sbattere contro le sbarre la notte.
Ha tre anni e mezzo quasi, nulla di sconvolgente quindi, ma...
c'e' il solito "ma" che mi fa venire quel senso di malinconia ad ogni traguardo nella crescita della cucciola.
Il lettino da "grandi" e' gia' in camera sua, pronto ad accogliere questo fiorellino che si sta schiudendo sempre di piu'.
E chi mi chiamera' la mattina, in attesa che io vada a "recuperarla" abbassando le sbarre, immersa nel suo paracolpi verdino, con la luna e gli orsetti, che ci metto? la Camilla? il Cicciobello?
O forse, ancora immersa nel mio sonno, mi ritrovero' il fiorellino che si intrufola accanto a me nel lettone e mi da un bacio di buona giornata?
.
.
.
.
...forse non e' poi tanto male, va'!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar giu 23, 2009 12:06 pm

Io entrambe le bimbe le ho messe attrno ai due anni. ovviamente con la spondina, per non cadere la notte.

E' bellissimo che riescano a scendere da sole, e sentire quei piedini piccini che nel cuore della notte o al mattino presto vendono al calduccio nel lettone.
lory76

Messaggio da lory76 » mar giu 23, 2009 12:11 pm

Sai Fra, non pensavo di arrivare così tanto in la' nel tempo, ma :
non ci sono fratellini da piazzare, quindi e' tutto suo;
il lettino, l'ha costruito il "nonno 'menco", con le sue manone e l'ha fatto bello abbondante rispetto ai lettini che si acquistano e pertanto e' riuscita a starci comodamente finora;
terzo, avendo la scala evitavamo il cancelletto cosa che dovremo ritornare a chiudere per sicurezza;
quarto: ogni volta per me e' dura accettare che il tempo vola e questi sono i passaggi che me lo ricordano.... ahime'.
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 23, 2009 12:17 pm

io pensavo di metterla questo inverno, la mia ha 19 mesi è oltre 13 kg per 90 cm... altro che crescita rapida...! non avanza molto a fine lettino, penso che starà ancora questa stagione e con i 2 anni faremo questa prova
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar giu 23, 2009 12:33 pm

Lory, io ho tolto anche il cancelletto l'inverno scorso... Erano più le volte che lo lasciavamo aperto che quelle in cui lo chiudevamo.

Poi, per scelta, ho sempre cercato di far fare molto la scala a Sofia (e prima di lei anche a Matilde) proprio per essere sicura che fosse in grado di farla da sola, anche alla penombra della notte. Per una sicurezza sua.

Matilde l'ho tolta dal lettino prchè dopo qualche mese sarebbe arrivata Sofia, Sofia invece l'ho tolta perchè ormai ci sembava pronta per il letto da grandi. Ma immagino che non avendo sorelline grandi non le venga nemmeno voglia. Una coppia di amici nostri hanno la bimba di quasi 4 anni e non è molto che l'hanno messa nel letto grande.
lory76

Messaggio da lory76 » mar giu 23, 2009 2:01 pm

mamma76 ha scritto:io pensavo di metterla questo inverno, la mia ha 19 mesi è oltre 13 kg per 90 cm... altro che crescita rapida...! non avanza molto a fine lettino, penso che starà ancora questa stagione e con i 2 anni faremo questa prova
Noi ci siamo arrivati adesso a starci stretti, ma come detto e' un lettino molto grande rispetto a quelli che si comperano e credo che un'annetto l'abbia guadagnato per questo.
A casa dei nonni ne abbiamo uno standard ed e' damolto che non ci sta piu'.
fra&ma&so ha scritto:Lory, io ho tolto anche il cancelletto l'inverno scorso... Erano più le volte che lo lasciavamo aperto che quelle in cui lo chiudevamo.

Poi, per scelta, ho sempre cercato di far fare molto la scala a Sofia (e prima di lei anche a Matilde) proprio per essere sicura che fosse in grado di farla da sola, anche alla penombra della notte. Per una sicurezza sua.
Io ho il terrore della scala, greta e' molto prudente, ma e' fatta in legno ed e' a chiocciola, piuttosto stretta.
Il bagno poi e' di sopra per cui non dovrebbe avere motivo per scendere di notte..
a parte i nostri soliti spaghetti aglio olio e peperoncino delle tre!
Rispondi