camilla 9 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

camilla 9 anni

Messaggio da Polly » mar giu 23, 2009 9:25 am

è ancora tra i cuccioli no????

Venerdì parte per due settimane in Puglia con l'INPDAP.
E' la prima volta, a parte la settimana con gli scout lo scorso anno, ma è diverso conosco tutti, ci sono i fratelli, i capi scout sono cresciuti con i miei figli grandi........
ma qui non conosco e non conosce nessuno, due settimane sono tante insomma prima lancio il sasso e poi ritiro la mano?
Lei è entusiasta e questo mi basta e non voglio farla preoccupare ma siccome venerdì la porteremo all'appuntamento mi suggerite un po' di domande utili da fare?

Lei non ha il cellulare, naturalmente, che dite gliene procuro uno o la chiamo la sera in albergo?

Non sono ansiosa mai, in effeti non lo sono neanche ora, però un po' di preoccupazione ci sta :cisssss:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar giu 23, 2009 10:16 am

diventano grandi...

io pero' senza il cellulare non li farei andare da nessuna parte.
forse sono troppo apprensiva?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar giu 23, 2009 10:36 am

non hai il cell di qualche adulto?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar giu 23, 2009 11:28 am

emy ha scritto:non hai il cell di qualche adulto?
ne abbiamo uno vecchio c'è, non è quello il problema, mi chiedevo se non sia di impiccio per lei che ancora non lo sa usare e per noi che metti non risponde per qualche motivo ci si allarma subito, invece con il telefono dell'albergo hai degli orari........
non so se mi sono spiegata
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar giu 23, 2009 11:31 am

per me 9 anni e avere il cell è inutile, mia nipote non sa nemmeno caricarlo, nemmeno sa cos'è il caricatore, però ne ha uno di quelli belli, a parte che lei l'aveva già a 4 anni, mah!!!!!
maaga

Messaggio da maaga » mar giu 23, 2009 11:39 am

POlly, fatti dare, oltre al recapito dell'albergo, i recapiti dei responsabili, informali di eventuali intolleranze-allergie, lascia loro i tuoi recapiti.
Per il cellulare, sarei contraria per diversi motivi, uno tra questi è l'eventualità di un furto o di una perdita, perchè far stare in tensione la bambina? e poi dover correre a bloccare il telefono, la scheda, con relativa denuncia ecc.ecc.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar giu 23, 2009 1:47 pm

si anche io lascerei perdere il cellulare.. troppe ansie in più, non vale la pena, se va in hotel!!
un bacio alla piccola novenne in partenza!!! :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 23, 2009 1:49 pm

Cristina81 ha scritto:diventano grandi...

io pero' senza il cellulare non li farei andare da nessuna parte.
forse sono troppo apprensiva?
è solo abitudine.

Io sono sempre andata in colonia dalla prima elementare e il cell non l'ho mai avuto (non esistevano).

I genitori li sentivamo una volta ogni 2 giorni se chiamavano agli orari giusti se no erano i responsabili a dirgli che stavamo bene :mumble: .

Pensarci ora sembra medioevo in effetti, e il cellulare ha sicuramente semplificato la vita ma un bimbo di 9 anni può farne a meno ancora.
Rispondi