Carie sui denti da latte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar giu 23, 2009 10:35 am

Michael ha una brutta situazione, purtroppo si è rotto due denti davanti e alcuni hanno la carie, il dentista non può far nulla perchè altrimenti si sgretolano.


CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mar giu 23, 2009 11:41 am

Luvetta ha scritto:Non è vero che non gli fanno nulla.
Almeno una panoramica per vedere se c'è l'altro dente sotto, gliela fanno.
Sai che i denti da latte in alcune persone (circa il 5% della popolazione) restano al loro posto per tutta la vita? questo succede se il dente sotto non è nato. Il dente da latte non ha "scadenza" ma puo' fare il suo lavoro anche per tutta la vita.

Inoltre, c'è la possibilità che la carie si scavi la strada e vada ad intaccare il dente sotto.

Infine, le carie fanno male :cry:

Insomma, che "non gli facciano nulla" è una cazzata. Al limite, analizzata l'intera situazione, possono eventualmente decidere di aspettare ad intervenire.

Quoto in pieno. Fallo vedere
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 23, 2009 12:03 pm

caspita non lo sapevo che anche i dentini di latte si possono cariare, per fortuna nè a me nè alla sorellina è mai successo, la prima carie l'ho avuta a 23 anni
pensavo i bimbi ne fossero immuni
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar giu 23, 2009 1:59 pm

Fede ha scritto:Credo proprio che Tom ne abbia una (se non due :cry: )
Che si fa?
Lo porto dal dentista?
Mi hanno detto che tanto non gli fanno nulla e la lasciano lì.
Ma è proprio l'ultimo molare in fondo :marika:

non ho letto le altre ma a Nicole è successa la stessa cosa...
il dentista le ha pulito la carie e fatto l ' otturazione,così è a posto fino a che non cadranno!
lei non ha sentito dolore,non c è stato bisogno di anestesia e abbiamo anche speso poco.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 23, 2009 2:20 pm

io mi ricordo che mi avevano fatto le otturazioni sui denti da latte per evitare che peggiorassero.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar giu 23, 2009 5:48 pm

lenina ha scritto:io mi ricordo che mi avevano fatto le otturazioni sui denti da latte per evitare che peggiorassero.

anche a bea, un paio...
un bacino a tommy.
vic

Messaggio da vic » mar giu 23, 2009 5:51 pm

a Edoardo hanno otturato i denti da latte per evitere he la carie rovinasse i denti sotto.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar giu 23, 2009 5:55 pm

In Olanda fanno un controllo preventivo universale nelle scuole periodicamente ogni sei mesi, ricordo il pulmino con piacere ci regalavano lo spazzolino ed i dentifricio!

I dentisti olandesi sono famosissimi e mia sorella Pro ha una dentatura perfetta grazie a loro!! :ok:
Rispondi