Bagnetti dei primi mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Bagnetti dei primi mesi

Messaggio da Sheireh » lun giu 22, 2009 11:01 am

Una curiosità: come sono o sono stati i bagnetti dei vostri cuccioli, nei primi mesi di vita?

Arianna è parecchio felice nella vaschetta.
Le faccio il bagnetto tutti i giorni, verso le 19 circa, un po' prima dell'ultima poppata prima di dormire.

Generalmente la metto dentro prima di riempirla, perché ho visto che preferisce.
Ho la Ok Baby Onda Evolution, quindi si tiene su da sola senza problemi.
Poi con il doccino metto 2-3 dita di acqua e la bagno tutta.
Le lavo i capelli con una goccia di Aveeno, la lavo addosso (alcune volte col sapone, altre solo con l'acqua) e cerco di tenerla "ferma", perché per giocare punta i piedi e salta, a rischio di uscire dalla "forma" della vaschetta e scivolare malamente. Non parliamo degli schizzi che fa in giro!
Lei se la ride beata intanto...

Ha cominciato a guardare gli animaletti di plastica, ma si stufa subito, quindi è ancora presto.

ADORA il getto del doccino.
Si fa bagnare e risciacquare con quello, ieri cercava di prendere l'acqua con le mani e con la lingua!

Se le va acqua in faccia non la infastidisce, in compenso odia essere asciugata... e con tutti i capelli che si ritrova, almeno un po' di asciugamano devo passarglielo.


Dona

Messaggio da Dona » lun giu 22, 2009 11:05 am

Noi abbiamo sempre avuto un rapporto travagliato con il bagno.
Ci sono mesi in cui adora fare il bagnetto.
Giorni (come questi) in cui appena pronunci la parola vasca si mette a piangere.
L'altro ieri è andato dentro il mister e lei solo così si è lasciata convincere (è l'unico modo che abbiamo trovato per farle passare l'avversione senza traumatizzarla).

Ieri sera in pratica le ho fatto la doccia nel lavandino, nella vasca non c'è voluta andare.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun giu 22, 2009 11:14 am

qui sono due appassionati di bagnetto e acqua
addirittura la prima parola che disse il grande fù -acqua!-
invece il piccolino da più soddisfazioni dice -mamma!- :ola:

adesso il piccolo (9 mesi) fa il bagno da seduto si muove molto e schizza dappertutto
ogni tanto mi scivola e va sott'1acqua ma non si spaventa

si fanno delle gran risate con quei giochini di gomma comuni che hanno un buchino che fischiano
se li spruzzi l'acqua con quelli ridono da matti
prova!
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 22, 2009 11:19 am

la mia adora l'acqua tutt'ora in qualsiasi sua forma, è un pesce nato
ha sempre pianto a uscire dall'acqua fino all'anno ;-)
ho introdotto il baby massaggio a 3 mesi circa, fino all'anno, con l'olio di mandorle e la musichina in sottofondo, era l'unico modo per calmarla e funzionava, un momento bello che alternavo anche col papà
alle paperelle ha iniziato a far caso tra i 3 e 6 mesi, fino a innamorarsene, ora ha tutto lo stagno eh eh, tanto che feci la festa tema per il primo anno
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun giu 22, 2009 11:40 am

al Nini piace un sacco fare il bagnetto, poi considera che è sempre il papo a farglielo (io faccio tipo la passacose.. detergente.. accappatoio.. una spettatrice con diritto di partecipazione insomma.. :fing: ) e se la ridono un sacco!
quello che odia però è l'essere tolto dall'acqua.. ed essere asciugato, come Arianna! va bè!
belymar

Messaggio da belymar » lun giu 22, 2009 12:05 pm

tommaso ama il bagnetto da sempre! le primissime volte piangeva quando lo dovevo asciugare xché si sentiva "indifeso", ma con l'acqua direi che non ha assolutamente problemi! ieri lo abbiamo battezzato e, a differenza degli altri due bambini battezzati con lui, non ha fatto nemmeno un accenno di piantino quando il prete gli ha versato l'acqua sulla testolina!! magari diventerà un nuotatore come la sua mamma...chissà?!?...
sheireh, ma la tua bimba è spettacolare!! una vera contorsionista con quei piedini in bocca!! tommaso non da ancora segno di essersi accorto dell'esistenza dei suoi piedini, quindi di prenderseli o addirittura di portarseli alla bocca nemmeno l'ombra!! ed oggi ha 5 mesi....quando ha iniziato arianna?!? l'hai in qlche modo "aiutata" tu?!!?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 22, 2009 12:13 pm

belymar ha scritto:sheireh, ma la tua bimba è spettacolare!! una vera contorsionista con quei piedini in bocca!! tommaso non da ancora segno di essersi accorto dell'esistenza dei suoi piedini, quindi di prenderseli o addirittura di portarseli alla bocca nemmeno l'ombra!! ed oggi ha 5 mesi....quando ha iniziato arianna?!? l'hai in qlche modo "aiutata" tu?!!?
Grazie :red:
A prenderli in mano una settimana circa, a metterli in bocca un paio di giorni.
Tre settimane fa, però, tanto per dire, non prendeva nessun oggetto nelle mani.
E' parecchio "agitata" (fin nella pancia era contorsionista) ed autonoma in queste cose. Forse anche troppo, sai, perché se va avanti così... fra un mese gattona :ahahaha:
jenny

Messaggio da jenny » lun giu 22, 2009 1:11 pm

Alessia ha sempre adorato fare il bagnetto,adesso x farla uscire dalla doccia devo strillare!!
Andrea,mi fà venire l'ansia,per lavargli i capelli,devo sciacquarglieli con il bicchiere,senò strilla come se lo stessi squoiando,invece al mare è sempre dentro l'acqua!!
Rispondi