domande sul battesimo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Loredana G.

domande sul battesimo

Messaggio da Loredana G. » dom giu 21, 2009 4:02 pm

probabilmente il 19 luglio battezzerò Niccolò.. se non si decide (sono in 4 i bimbi)
di battezzarli un altro giorno (ci troviamo mercoledì mattina per confermare o no il giorno)

direte voi.. "ancora da battezzarlo hai??????"

ebbene SI.. lo devo ancora battezzare..il motivo è stato più che altro psicologico (mio ovviamente) ..spiego

Jacopo l'ho battezzato che aveva tre mesi, ho scelto, essendo il mio primo figlio, come padrino e madrina mio fratello e la fidanzata
la sorella di Mauro (mio compagno) si è offesa e mi ha fatto passare una giornata di merda
si il battesimo del mio primo figlio lo ricordo con dolore e nervoso

bene da quel giorno non ci siamo parlate per due anni..

ora i rapporti sono migliorati..non del tuttissimo però dai non mi lamento

quindi Niccolò va "dato" o "tenuto" al battesimo da lei e dal marito, ma questo era
già stabilito dal lontano 2004 quando ho battezzato Jacopo che invece di fare musini e musetti poteva
venire a chiedere no?? con Mauro si era deciso che il primo figlio alla mia famiglia
e il secondo alla sua perchè era ovvio (se non in caso di problemi di salute ecc.)
che Jacopo non sarebbe stato figlio unico (da parte mia perchè Jacopo ha un fratello da parte di Mauro come ben sapete)

BENE DETTO TUTTO CIO' (che mi ha fatto bene così mi sono sfogata)

domanda: di che colore è meglio vestire un bimbo di 14/15 mesi al battesimo

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: tutto sto discorso per sta domandina???
non mandatemi a cagare eh? :sticazzi:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 21, 2009 4:05 pm

Loredana G. ha scritto:
domanda: di che colore è meglio vestire un bimbo di 14/15 mesi al battesimo

io penso che i bambini in un giorno di festa come il Battesimo debbano essere COMODI PRATICI a loro agio e divertirsi, a maggior ragione vista l'età del tuo piccino

quindi io opterei per pantaloncini corti e camicia maniche corte, magari pantaloncini tessuto scozzese e camicia bianca o azzurra .. fine ... sandaletti ai piedi e in borsa qualche cosa di comodo di ricambio!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 21, 2009 4:54 pm

Per il colore io so che si usano tutti i colori e poi in chiesa indossano la veste bianca che viene benedetta, Adele però l'avevo vestita di beige chiaro ed il prete ha benedetto il suo vestito...

Secondo me, come di Patti, in primis deve stare comodo e fresco per il colore vedi tu cosa preferisci o al limite chiedi al parroco..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom giu 21, 2009 5:26 pm

Boh, io credo che un completino pantaloncini corte e camicia o maglietta a maniche corte vadano benissimo. Io adoro le polo sui maschietti. Azzurro e beige-sabbia sono i colori ideali, secondo me.
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » dom giu 21, 2009 7:19 pm

grazie ragazze.. come sempre siete state utili :bacio: :bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun giu 22, 2009 8:39 am

quoto sulla comodità, una camicia li rende già di loro eleganti (e freschi se di cotone) e pantaloni leggeri (anche lunghi, ma leggeri)
Il padrino e la madrina di entrambi i miei figli sono mio fratello e la moglie,i fratelli di mio marito e mia sorella non si sentivano,religiosamente parlando,tagliati per il ruolo :occhiodibue:
In realtà non è neanche stato chiesto visti i caratteri e conoscendo i desideri, mio fratello è il miglior padrino che potesse capitarmi (è pure testimone di nozze...tra un po' si fa venire le crisi mistiche pure lui per essere lasciato in pace ahah).
Se posso commentare velatamente il tuo caso...no,non si spara sulle assenti ma che peccato :lol:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 22, 2009 8:45 am

Ma noi per non sbagliarsi abbiamo fatto uno e uno a ogni battesimo, mica per forza padrino e madrina devono essere una coppia!
Comunque, per il colore, io direi di stare sul chiaro, io adoro l'azzurro per i bimbi, quindi consiglio azzurro e bianco.
Rispondi