Parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom giu 21, 2009 2:41 pm

Bene!!

Anche Sofia ha cominciato da un paio di mesetti a ripetere qualsiasi cosa sente, quindi più o meno ha cominciato alla stessa età di Dario.

Auguri, che da ora in poi non starà zitto un attimo. Sofia ha cominciato con i perchè...


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » dom giu 21, 2009 2:45 pm

e di che ti lamenti,
almeno non ti annoi,
bravi bimbi :ahahaha:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom giu 21, 2009 2:59 pm

Bene: sei pronta! :ehehe:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom giu 21, 2009 3:51 pm

e adesso chi lo ferma più..povere le vostre orecchie.

semmai farò un secondo figlio lo vorrei tanto taciturno, che parli solo se necessario e solo se interpellato, tanto l'esperienza della la figlia chiaccherona, che parla a vanvera, che non sta mai zitta e che quando non parla è perchè sta cantando, l'ho già fatta
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 21, 2009 4:06 pm

Bello questo vocabolario!!!

Se unisci i tuoi figli ottieni il bimbo ideale delle statistiche su cui fanno i vari studi e stabiliscono le varie tabelle... ma quanto sono belli loro agli opposti e bravissimi!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom giu 21, 2009 4:11 pm

troppi_gatti ha scritto:bravissimi bimbi!! :clap: :clap: :clap:
(sta cosa del numero delle parole non la sapevo proprio, e NM continua ad insegnare tanto!)

si è una cosa abbastanza assodata, l'ho trovata su 3 diversi libri. non sanno ancora, però, se è il numero delle parole a farlo esplodere o se sono due variabili dipendenti da una terza non ancora identificata.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 21, 2009 4:21 pm

chiaretta_1974 ha scritto:si è una cosa abbastanza assodata, l'ho trovata su 3 diversi libri. non sanno ancora, però, se è il numero delle parole a farlo esplodere o se sono due variabili dipendenti da una terza non ancora identificata.


confermo anch'io che per ora tra logopedia e neuropsichiatria infantile sono alle prese con lo svilluppo del linguaggio anche nel bambino bilingue... quindi ai 3 libri di Chiaretta se ne possono aggiungere altri due miei e appunti vari!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom giu 21, 2009 4:55 pm

zizzia ha scritto:e adesso chi lo ferma più..povere le vostre orecchie.

semmai farò un secondo figlio lo vorrei tanto taciturno, che parli solo se necessario e solo se interpellato, tanto l'esperienza della la figlia chiaccherona, che parla a vanvera, che non sta mai zitta e che quando non parla è perchè sta cantando, l'ho già fatta
Io lo sto passando con Luca ed è veramente taciturno ma quando parla si esprime in modo chiaro e conciso!!

L'ultimo Andrea invece fa di nuovo parte dei chiacchieroni ha due anni e tre mesi ma non ti dico...
Rispondi