Saponi liquidi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab giu 20, 2009 9:10 am

serenapaola73 ha scritto:Io per le mie bimbe utizzo solo i prodotti Helan Bimbi certificata BIO e Bjobj (certificata Bio), gli inci sono molto buoni ed entrambe le linee rispettano veramente la cute dei più piccini.
Se sei interessata agli inci sul sito www.giardinodiarianna.com nell'area download c'è una guida in pdf all'igiene del neonato e sono riportati tutti gli inci dei prodotti (http://www.giardinodiarianna.com/doc/IG ... O_2009.pdf).
Ciao
Me li sono studiati tutti, grande!!!
In casa anche io ho qualche prodotto della Helan (e in più, il mio fido burro cacao che uso ormai da anni!), credo tra l'altro sia stata uno dei primi a dire no alla sperimentazione sugli animali.
Però non sapevo facessero una linea apposita anche per i più piccoli.
O meglio...ho visto quelle scatole in giro, solo che prima di adesso non gli avevo dato proprio peso, ehehehe :clap:
Che dire...grazie, adesso ho qualche valida alternativa.
Almeno per i primi mesi, vorrei prodotti completamente ipoallergenici e puri, poi più avanti si vedrà.
Grazie ancora!


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » dom giu 21, 2009 11:45 pm

io x il topo uso il bagno oleato linea triderm della bionike...ha la pelle delicata e soggetta a dermatite...ho trovato sul sito che della linea c'è anche il detergente al sapone liquido di marsiglia,nn so se puo' andarti bene e nn so se contenga i famosi "pallini rossi" (che poi,che sono?) :bacio:
Sydhel

Messaggio da Sydhel » lun giu 22, 2009 9:05 am

io per Angelo userò Aveeno, che è una marca a dir poco favolosa almeno per la mia esperienza...

per il bagnetto userò la polvere di avena (contiene praticamente solo avena ) che non necessita di risciaquo dopo il bagnetto (cosa comodissima i primi tempi!!!!!), non è schiumogena perciò non intacca il film idrolipidico delicatissimo dei neonati, è rinfrescante e lenitiva insomma è veramente fantastica, l'abbiamo usata anche io e mia nonna quando abbiamo avuto delle dermatiti e ci ha guarito completamente. per l'estate è una favola. ne basta poca sciolta nell'acqua del bagnetto ed è fatta.

come sapone liquido userò Aveeno baby fluid, usato anche questo in prima persona da me ed è favoloso, delicatissimo, fa pochissima schiuma, non contiene profumazioni, è lenitivo e contiene sempre avena colloidale.

come crema cambio pannolino alternerò all'occorrenza weleda alla calendula a baby barrier sempre di aveeno. che è ottima, delicatissima e senza profumo!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun giu 22, 2009 9:17 am

grazie claudia per il link di biodizionario....salvato tra i preferiti!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun giu 22, 2009 10:16 pm

Io usa il sapone di marsiglia liquido triderm della bionike per lavare il sederino e l'amido di riso per il bagnetto (ho provato due o tre marche di oli da bagno ma le seccavano troppo la pelle, che lei ha delicatissima già di suo)..li ho presi tutti e due in para-farmacia..
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun giu 22, 2009 10:18 pm

il triderm marsiglia lo uso per l'igiene intima (consigliato dalla gine)
il bagno oleato ce l'ha consigliato il pediatra del corso.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun giu 22, 2009 11:31 pm

anch'io lo uso per l'igiene intima..il bagno oleato non l'avevo mai sentito nominare, però appena vado alla parafarmacia lo chiedo alla farmacista e se non ce l'ha me lo faccio ordinare!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun giu 22, 2009 11:50 pm

Ma si chiama bagno oleato perchè è di consistenza *oleosa* e non secca la pelle?
Rispondi