alla sera sempre latte...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clodine82

alla sera sempre latte...

Messaggio da clodine82 » ven giu 19, 2009 11:27 am

latte latte latte..sempre latte alla sera...perchè quando arrivano le 19:30 si scatena l'inferno...e non c'è verso di fargli mangiare nient'altro...solo dopo aver bevuto il suo bibe di latte con 9 biscotti riesce a ragionare e a mangiare anche altre cose..poche cose...assaggia quello che c'è in tavola...
filippo ha 11 mesi e nonstante lo svezzamento lo abbia iniziato a 4 mesi alla sera mangia sempre latte...le ho provate tutte ma nulla da fare, piuttosto si fa venire l'urto del vomito!ilpediatra dice che non c'è problema visto che cmq a pranzo e merenda mangia normale...
quello che mi chiedo io...ma quando mollerà sto benedetto latte alla sera e inizierà a mangiare anche altre cose???certo non è un grosso problema x fortuna...


mamma76

Messaggio da mamma76 » ven giu 19, 2009 11:31 am

e se salti la merenda così arriva più affamato? cmq il latte è più una forma di consolazione che un pasto, e in fondo se cresce bene va bene così, continua a provare anche con altre cose...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 19, 2009 11:34 am

Non so dirti quando mangerà normale.
Ma se preferisce il latte di sera sicuramente non ne riporterà danni.

Bisogna solo aspettarli ognuno segue i suoi passi ma il risultato finale e lo stesso quindi non vale la pena di prendersela no? :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 19, 2009 11:35 am

Comunque i bambini non si fanno "venire il vomito" gli viene e basta.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 19, 2009 11:39 am

9 biscotti???
potresti iniziare a ridurre quelli un po' alla volta, ma anche a ridurre gradualmente la quantità di latte (ne metti un po' meno per 3-4 giorni, poi riduci ancora un po' per qualche altro giorno e così via)
Comunque, appunto, non è un problema, va bene anche così, quindi puoi farlo molto gradualmente.
lory76

Messaggio da lory76 » ven giu 19, 2009 11:59 am

Anche io ho spalancato gli occhi sui 9 biscotti, ora che greta ha tre anni ne metto 3/4!
clodine82

Messaggio da clodine82 » ven giu 19, 2009 1:41 pm

per i 9 biscotti ragazze anche io ero sbalordita perchè è stato il pediatra a dirmelo..."un bel biberon pieno di latte più 9 biscotti" ...e visto che lo ha detto lui l'ho fatto...che farci???!!!
cmq non mi allerto troppo e so che col tempo anche lui passerà alla cena normale...
fargli saltare la merenda non se ne parla proprio se no impazzisce di più...non che mangi chissà quanto...uno yogurth o della frutta...
grazie mille x i consigli ragazze!!!!!troppo gentili!
clodine82

Messaggio da clodine82 » ven giu 19, 2009 1:42 pm

lenina ha scritto:Comunque i bambini non si fanno "venire il vomito" gli viene e basta.
oookkk capito...sai non ho esperienza...è il primo bimbo quindi certe cose non le so :)
Rispondi