in qnt tempo escono i primi dentini che fanno appena capolino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

in qnt tempo escono i primi dentini che fanno appena capolino?

Messaggio da belymar » gio giu 18, 2009 2:59 pm

da un bel po' di tempo, tommaso aveva molto accentuata quella che viene chiamata "smania in bocca", infatti qlsiasi cosa era buona da mordicchiare o ciucciare.
ieri mi sn accorta che si intravedono una specie di "stanghettine" color avorio, ossia l'estremità dei dentini di sotto che fanno leggerissimamente capolino.
secondo le vs. esxienze, qnt tempo ci vorrà xché escano fuori del tutto?!


mamma76

Messaggio da mamma76 » gio giu 18, 2009 3:05 pm

da quando si vedono circa 2 settimane x noi
ha messo insieme i primi due a circa 6 mesi mi pare, poi tutti gli altri dopo l'anno con gengive che parevano canotti, e tachipirine a gogo, tutti insieme in una settimana da incubo! va beh però ci siam tolte il pensiero in pochi giorni eh eh
graziabelfy

Messaggio da graziabelfy » gio giu 18, 2009 3:07 pm

Ciao! :ola:
Sono nella tua stessa situazione...
Vale morde e ciuccia tutto,sbava di continuo. :occhiodibue:
La pediatra ha detto che però ci vorrà tempo (a lei i dentini ancora non si vedono per niente),ha detto che non si può prevedere,che i tempi sono molto variabili.
Nel tuo caso,dopo quanto hai visto i dentini pronti?
Un bacione!!!! :bacio:
belymar

Messaggio da belymar » gio giu 18, 2009 3:26 pm

ciao graziabelfy! come ho scritto, mi sn resa conto giusto ieri di qst cosa, quando stavo x toglierlo dall'ovetto in macchina: c'era il sole che lo colpiva e mi ha fatto un bel sorrisone, quindi sn riuscita a vedere bene, cosa che invece nn è sempre facile, anche se provo ad aprirgli io la bocchina, xchè magari si ritira o c'ha la lingua che gli copre le gengive!! quindi nn saprei nemmeno io da qnd hanno iniziato a farsi intravedere! credo xò che possa trattarsi di una settimanella fa', xchè in effetti era particolarmente insofferente, ma nn ne ho la certezza!! sabato 27 partiamo x 2 settimane al mare e mi auguro DI TUTTO CUORE che i gg "critici" nn cadano proprio in quel xiodo!!!... :testata:
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio giu 18, 2009 4:11 pm

belymar ha scritto: sabato 27 partiamo x 2 settimane al mare e mi auguro DI TUTTO CUORE che i gg "critici" nn cadano proprio in quel xiodo!!!... :testata:
Ciao,da quando ho visto il bianco nelle gengive a quando effettivamente hanno tagliato saranno passati almeno 10gg. Poi ognuno ha i suoi tempi. Portati in vacanza una bella scatola di tachipirina e un tubetto di dentinale. Questo puoi già metterglielo quando ha tanta smania.
Rispondi