Bagnetto/Fasciatoio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Bagnetto/Fasciatoio

Messaggio da Claudiuccia » gio giu 18, 2009 12:24 pm

Allora...la cassettiera fasciatoio che ci ha dato la cugina di Roberto, qui da me è inutilizzabile.
Ora che ancora non c'è la culla lo tengo nella mia camera perchè i cassetti effettivamente mi fanno comodo, ho messo lì tutte le cose della bimba (altrimenti non avrei altro spazio, l'armadio non ce l'ho manco per me).
Ma quando arriverà la culla, dovrà esser spostato e allora me lo darò in fronte.
In bagno non c'entra neanche se lo segassi a metà, quindi pure la vaschetta è inutilizzabile.
Ma non ci starebbe neanche nel futuro bagno di Roberto...quindi, stavo valutando soluzioni alternative.
Inizialmente, pensavo ad una cosa del genere:
http://www.elettrolucegagliardi.it/dett ... p?idp=4228
http://www.primimesi.com/product.php?id_product=601
...ma visto che sia la mia vasca che quella del bagno di Roberto da una parte hanno il muro...non ci farei niente...a meno che io non mi metta dentro la vasca.
Allora sono passata a idee di questo tipo:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=6361&c_id=177
http://www.newbabyland.com/la-cameretta ... -3928.aspx
Ora, penso ci siano dei pro e dei contri per ogni cosa...
Mi piacerebbe ci fosse un porta oggetti agganciato alla vaschetta (oltre al piano inferiore dove sarebbe possibile poggiare pannolini, asciugamani, ecc.) e mi piace l'idea di poterlo mettere sopra i sanitari ad esempio, così da avere posto e portare il tubicino per lo svuotamento dove più mi è comodo...sia bidet, che vasca, che lavandino.
Con le rotelle (per essere trasportato) sarebbe il massimo, ma dovrebbe avere anche una certa stabilità. Così se non è richiudibile, pazienza...lo parcheggerei da qualche parte ma sarebbe sicuramente meno ingombrante del fasciatoio - cassettiera.
Del terzo link che ho messo, mi piace tanto il fatto che, con un telaio a parte, il fasciatoio possa esser tirato fuori, stando così accanto alla vaschetta. Ciò permetterebbe di non mollare mai la bimba e avere tutto a portata di mano.
Che mi consigliate, avete esperienze in merito?
Conoscete un bagnetto/fasciatoio miracoloso che abbia tutte queste caratteristiche? :clap:
Come sempre, grazie.


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio giu 18, 2009 12:43 pm

Premessa: Risposta da IGNORANTE!
Perchè non prendi una vaschetta tipo "riduttore della vasca da bagno" per il bagno , tipo questo, per intenderci http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5991
e non la cambi sul letto?
Così non hai problemi di spazio
:cisssss:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio giu 18, 2009 1:25 pm

Scrj ha scritto:Premessa: Risposta da IGNORANTE!
Perchè non prendi una vaschetta tipo "riduttore della vasca da bagno" per il bagno , tipo questo, per intenderci http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5991
e non la cambi sul letto?
Così non hai problemi di spazio
:cisssss:
stavo per scriverti la stessa cosa!! :ok:
e io il fasciatoio ce l'ho eh..
occupa spazio e costa soldi..
lascia perdere. riduttore da vasca, o vaschetta da appoggiare a terra, e la cambi sul letto!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio giu 18, 2009 2:13 pm

Il riduttore potrebbe essere una soluzione...ma avendo il muro da una parte (proprio come nella foto del link inserito da Scrj) dovrei restare lateralmente alla vaschetta, e cmq benefici per la schiena non ce ne sarebbero (anzi!) visto che la vasca è bassa. Voi usate la sedia?
Era per avere tutto a portata di mano...sul letto salirebbe il gatto, vorrebbe stare sempre in mezzo, dovrei tenere tutto poggiato sul materasso...bò, non so quanto sia pratico :mumble:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio giu 18, 2009 2:18 pm

Sul letto secondo me dopo un pò ti si spezza la schiena.

Adesso mi guardo i link e ti dico..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio giu 18, 2009 2:21 pm

Io avevo quello della brevi, l'ultimo che hai postato, anche se di circa 8 anni fa!!

Secondo me è molto comodo,lo puoi mettere sopra il bidet se non hai altro spazio, ed è molto leggero se lo devi spostare.
mamma76

Messaggio da mamma76 » gio giu 18, 2009 2:24 pm

io ho preso il fasciatoio gonfiabile, una roba simile a questa
Immagine

e lo tengo sul mobile che è abbastanza ampio accanto al lavandino, sopra la lavatrice, con tutto il necessario in una cesta tipo questo
Immagine

x il bagnetto ho usato la classica vaschetta di plastica, che appoggiavo sul lavandino, che mi avevano passato, giusto per il primo mese, poi già era una tsunami quindi siam passati alla vasca e ho preso un aggeggio che la divertiva parecchio
Immagine
all'inizio la tenevo cmq io, poi appena ha iniziato a stare seduta da sola giocava da sè :-)
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio giu 18, 2009 2:28 pm

Claudiuccia ha scritto:Il riduttore potrebbe essere una soluzione...ma avendo il muro da una parte (proprio come nella foto del link inserito da Scrj) dovrei restare lateralmente alla vascehtta, e cmq benefici per la schiena non ce ne sarebbero (anzi!) visto che la vasca è bassa. Voi usate la sedia?
Era per avere tutto a portata di mano...sul letto salirebbe il gatto, vorrebbe stare sempre in mezzo, dovrei tenere tutto poggiato sul materasso...bò, non so quanto sia pratico :mumble:
no, io non uso la sedia perchè purtroppo ho il fasciatoio.
sai a cosa ci torna utile? ha 3 cassetti, ci teniamo gli asciugamani che altrimenti non sapremo dove mettere. stop.
ma, davvero, avessi saputo prima l'impiccio che da in bagno, e quanto se ne può benissimo fare a meno, non l'avrei preso.
la vaschetta non deve necessariamente essere un riduttore.
può essere qualcosa del genere per i primi tempi
TummyTub, che personalmente trovo DELIZIOSA!
oppure qualcosa di più classico, che va bene anche per dopo, tipo questa qui.
considera che puoi sederti per terra a gambe incrociate, e tenere la bimba "a mollo" più a lungo (cosa che io dedidererei fare, ma che nel fasciatoio, dovendo stare in piedi sostenendo la schiena del Nini, non riesco.
ah si.
ricorda anche che finchè non cade il cordone (5-10 giorni) non puoi mettere la pupa a mollo nell'acqua. puoi farle la doccia, può bagnarsi, ma non stare a mollo.
quindi la laverai quasi sicuramente tenendola in braccio, nel lavandino col rubinetto aperto.

per quanto riguarda il cambio.
il letto è tanto per dire.
va benissimo anche il tavolo, appoggiandoci sopra, all'occasione come questo, che nel caso infili pure in valigia se vi dovete fare un viaggetto.

scusa se rimarco molto sulla questione fasciatoio, ma quando penso che ho speso 200 euro in un mobile, quando potevo spenderne al massimo 50 e usare il resto in cose più utili per il Nini.. argh!!!
Rispondi