Arianna e le domande impossibili

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 18, 2009 1:24 pm

choco ha scritto:Allora copiando spudoratamente da Wikipendia scopriamo che:

Qui, Quo e Qua (Huey, Dewey e Louie) sono tre personaggi immaginari dei fumetti e cartoni animati Disney. Ideati da Al Taliaferro e Ted Osborne per la tavola domenicale del 17 ottobre del 1937, sono i tre nipoti di Paperino, la risposta papera a Tip e Tap, i nipoti di Topolino.

Gemelli identici, sono presentati come figli di Della Duck (sorella di Paperino) e di un padre sconosciuto[1]. Nel cortometraggio del 1938 "Donald's Nephews", i tre paperi decidono di far esplodere un grosso petardo sotto la poltrona del padre che per questo finisce all'ospedale. Della Duck invia i tre piccoli monelli a casa di Paperino affinché li possa ospitare fino a che il padre non termini le cure. Da allora Qui Quo Qua si trasferiscono definitivamente assieme allo zio a Paperopoli e non si avranno più notizie della madre.

****

ora nemmeno sapevo che paperino aveva una sorella... ho anche trovato l'immagine dell'albero genealogico dei paperi ora se riesco lo pubblico.

ma pensa te!
allora non sono orfani...
meglio cosi',son solo monelli :lol:


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio giu 18, 2009 1:45 pm

brava Arianna!

su qui quo qua neanche io avrei saputo rispondere
e ne ho letti di Topolini
ma io si vede che sono tonda non mi ero mai neanche posta la domanda! haahaha
choco

Messaggio da choco » gio giu 18, 2009 2:19 pm

chiccha ha scritto:tanto per citare un'altra perla:

i miei cugini, 4 e 7 anni, hanno discusso un intero pomeriggio su "ciò che è arte e quello che non lo è", citando quadri, artisti, conosciuti all'asilo e elementari e ovviamente, tutto ciò che è presente in natura.

Io sono rimasta così :eeeeeeeeeee.

lo credo, Arianna è pure andata in visita al Mart, il museo d'arte moderna e contemporanea di Rovereto e mi ha fatto una lezione sugli espressionisti e sulla tecnica pittorica del puntinismo... :occhiodibue:
choco

Messaggio da choco » gio giu 18, 2009 2:23 pm

chiaretta_1974 ha scritto:con un intaglio di foglie d'acanto?
perchè no? un'intarsio dorato anche... :ola:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio giu 18, 2009 7:50 pm

choco ha scritto:perchè no? un'intarsio dorato anche... :ola:
oddio mi sovviene or ora che non ho spazio in casa...
Rispondi