Oggi è il giorno della visita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » gio giu 18, 2009 10:49 am

mi incrocio e aspetto eh :bacio:


lory76

Messaggio da lory76 » gio giu 18, 2009 10:56 am

Attendiamo con te..
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio giu 18, 2009 10:57 am

E' un piccolo passo avanti per la soluzione di un problema. Siamo con te!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio giu 18, 2009 11:04 am

Attendiamo notizie!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio giu 18, 2009 11:36 am

in bocca al lupo!! facci sapere!
sole72m

Messaggio da sole72m » gio giu 18, 2009 11:38 am

tanti xxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Resoconto visita

Messaggio da Sharazade » gio giu 18, 2009 4:29 pm

Sono molto contenta di esserci andata, sollevata. Il sollievo dipende dall’essermi sentita compresa in pieno e sostenuta.
Perché è vero, un problema di insonnia non si può paragonare a un grave problema di salute di un bambino, ma è comunque un problema e va affrontato.

Il dottore in questione è innanzi tutto una persona molto umana, che non ti promette miracoli ma con grande umiltà cerca di farti capire le cose. Soprattutto non ha quella spavalderia e “io so tutto” che tanto mi spaventa.

Domande, tante domande, per capire. Dalla gravidanza alla nascita, allo svezzamento, a familiarità con varie cose, tra le quali cefalee, depressione, allergie.

Domande sulla giornata di Federico, sul suo carattere. Domande sul suo modo di addormentarsi, sul come e quanto si risveglia. Sui modi in cui abbiamo cercato di risolvere il problema.

Nel nostro caso (perché ci ha spiegato chiaramente che ci sono diversi tipi di insonnia nei bimbi) ha escluso dei vizi comportamentali. Perché Federico si addormenta da solo nel suo lettino, non si sveglia per giocare e i nostri interventi per calmarlo e riaddormentarlo sono il minimo possibili.
E questo mi ha sollevata…perché io lo sapevo già che non abbiamo bisogno di Estevil, lo sapevo già che i suoi non sono capricci.

Ci ha spiegato anche che nel suo caso il Nopron non avrebbe risolto il problema. Che abbiamo fatto bene a provare, che certi bambini stanno meglio col Nopron, altri hanno bisogno di cure diverse.

Ci ha prescritto una cura di un mese a base di aminoacidi (sostanza naturale che è contenuta nella frutta secca) che sono i precursori della serotonina e della melatonina. Non dobbiamo aspettarci un sonnifero, ma i miglioramenti saranno graduali. Si andrà a stabilizzare un equilibrio che lui ancora non ha raggiunto.

Ci ha spiegato anche che la melatonina a rilascio rapido (o era ritardato??? Mah…quella che si vende normalmente in farmacia) nel suo caso non serve.

Ora ho spedito mio marito in farmacia…vi farò sapere come va!


E devo ancora una volta ringrazire voi, che mi avete sostenuta e abbracciata. Non finirò mai di ringraziarvi...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio giu 18, 2009 4:33 pm

:ok:
Rispondi