curiosità unghie dei bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer giu 17, 2009 7:44 pm

Anche il Nano a volte non ne vuole sapere, ma da qualche tempo mi stupisce chiedendomi di tagliargliele altrimenti SI GAFFIA.
Mah. Durerà?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 17, 2009 11:19 pm

non ricordo quando ho iniziato a tagliargliele da svegli ma so che adesso ogni tanto cerco di farlo con Leti (poi smetto altrimenti rischio di tagliarla!)

comunque per me funziona far mettere le mani a bagno nel lavandino pieno di acqau tiepida, le unghie e lo sporco si ammorbidiscono e faccio più in fretta poi ... inoltre a Dodi piace molto fare la "raccolta delle unghie" mentre le taglio e vedere cosa riesco a tagliare via ... insomma giochiamo .. potrebbe aiutare?
mamma76

Messaggio da mamma76 » gio giu 18, 2009 9:51 am

la mia tecnica, sempre da sveglia, consiste nel sdraiarla sul fasciatoio e poi prenderle mani e piedi a mo' di rugby dandole le spalle, in questo modo lei sta ferma! però devo dire che nelle ultime settimane che ha capito la faccenda e unghie unghe (lunghe) me lo dice lei, riusciamo a fare qualche minuto di manicure più normale! :-)
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » gio giu 18, 2009 9:53 am

Io sempre da sveglio. Ultimamente è un pò più complicata la faccenda specialmente i piedini, quindi mi serve la collaborazione del papÀ.
Io lo distraggo e papà taglia le unghie.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio giu 18, 2009 10:15 am

Io ho dovuto usare il narcotico... La tetta!!!! Finché ha ciucciato (18 mesi) non c'era verso di tagliare nessuna unghia se non quello di piazzarlo al seno e farlo rilassare; allora se le faceva tagliare.
Da allora in poi una tragedia, specie per quelle dei piedi. Se non ce la facevo con le buone, lo prendevo anch'io tipo presa da rugby e le tagliavo, con urla e manovre da condannato a morte da parte sua. Diciamo che è andata un po' meglio dai 3 anni in poi, ma dipende molto da come si alza la mattina. Se una volta non vuole anche adesso che ha 3 anni e mezzo non c'è niente da fare, bisogna placcarlo!
Il secondo per ora invece se le fa tagliare tranquillamente. E' vero che ha 1 mese e mezzo, ma vi garantisco che col primo era impossibile già a quella età, piangeva e si contorceva tutto se non utilizzavo il trucchetto del seno!
choco

Messaggio da choco » gio giu 18, 2009 10:41 am

Io mi sono giocata la carta della vanità.
Fin da piccole le metto sedute sul fasciatoio, con una bella scatola colma di cremine, profumini, saponini etc etc etc e dico ora con una manina scegli una cremina che poi la mettiamo... intanto mamma pensa alle unghiette dell'altra manina. :ehehe:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio giu 18, 2009 10:44 am

si, gli ho sempre cantato una canzoncina, quando era piccolo, ora no serve più e gli dico semplicemente che dobbiamo tagliarle.

la canzoncina era:

prendo dito per dito e:
(il pollice) ho fame, (l'indice) prendi il pane, (il medio) non ce nè, (l'annulare) allo a comprare, (il mignolino) piru piru piru mangio tutto io
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio giu 18, 2009 1:27 pm

io da sempre, Adele non mostra alcun fastidio mentre gliele taglio... ma non so quanto durerà!!
Rispondi