Paracolpi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Paracolpi

Messaggio da nikki208 » mar giu 16, 2009 9:43 am

Ciao! Ecco una domandina sciocca ma che è un paio di giorni che mi assilla :sticazzi:
Premetto che Niccolò ha quasi 14 mesi. Dorme nel suo lettino ma con questo caldo anche con la finestra aperta lo ritrovo sempre in un bagno di sudore. Allora ieri sera ho provato a togliere il paracolpi,così mi son detta gli arriverà più aria...solo che stanotte è stato un continuo sbattere nelle sponde :occhiodibue: con conseguente pianto :cry: perchè lui quando si gira è un tornado...quindi stamattina ho rimesso il paracolpi. Ma voi come fate...avete delle soluzioni geniali per un problemino così futile?!!? :cisssss:


asolina

Messaggio da asolina » mar giu 16, 2009 9:58 am

ciao, io ho risolto il problema prendendo un lettino da viaggio.
non ho il problema che si infili con le gambe fra le sbarre come le altre 2...già con la seconda avevo optato in corsa ad eliminare il lettino.
il paracolpi poi non lo fà veder fuori...come la retina.

io fossi in te leverei giustamente come hai fatto il paracolpi...poi prendi una coperta e la fai su a salame come per i paraspifferi delle porte...e metti tutto intorno.giusto all'altezza testa.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 16, 2009 9:59 am

Mai usati, proprio perchè mi davano un senso di mancanza di aria! Ma se il tuo piccolo tornado non ne può fare a meno mi sa che altre soluzioni non ce ne sono.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 16, 2009 10:00 am

asolina ha scritto:ciao, io ho risolto il problema prendendo un lettino da viaggio.
non ho il problema che si infili con le gambe fra le sbarre come le altre 2...già con la seconda avevo optato in corsa ad eliminare il lettino.
il paracolpi poi non lo fà veder fuori...come la retina.

io fossi in te leverei giustamente come hai fatto il paracolpi...poi prendi una coperta e la fai su a salame come per i paraspifferi delle porte...e metti tutto intorno.giusto all'altezza testa.
Ecco il letto da campeggio può essere una soluzione.
asolina

Messaggio da asolina » mar giu 16, 2009 10:03 am

arrotola il paraspifferi...dovrebbe avere le cordicelle attaccate...fai su quello a salame.
io ne avevo presi 2...per tutto il diametro della culla.
ora fanno entrambi da ottima cuccia ai furetti. ^_^
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 10:07 am

un lettino da campeggio al posto del lettino classico da usarsi per l'estate?
sono in tela spesso traforata e più freschi in teoria
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » mar giu 16, 2009 10:23 am

Arrotolare il paracolpi mi sembra un buon compromesso...ora vado subito subito a provare :fing:
Nel lettino da campeggio non ci dorme bene...lo uso dai miei quando andiamo,ma non c'è mai stato volentieri...forse perchè il materassino è troppo basso :mumble: casomai lo porto via e ci metto il materasso del lettino...altra idea da provare :ok:
Grazie...lo sapevo che mi aiutavate :nani:
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 16, 2009 10:37 am

i paracolpi ikea son più bassi degli altri e passa tutta l'aria che vuoi proteggendo giusto l'altezza testa :-)
Rispondi