Pappine a 2 anni???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 17, 2009 9:17 am

gaiadavide ha scritto:Il problema non è che ci vuole mezz'ora ma il fatto che ogni 2 o 3 bocconi le viene un conato di vomito e vomita addirittura! Anche a me piace stare tanto a tavola con i miei cari!
io allora le darei la pappa per fare cmq il pasto e poi le proporrei ad ogni pasto anche qualcosa da mangiare da sola... fossero anche 3 maccheroni, un pezzetto di pane, un biscotto, un pò di prosciutto, frutta morbida... insomma piano piano come un gioco, magari così mangerà sempre più pezzetti e sempre meno pappe, e poi magari passa da passati e farine a una via di mezzo, pastine tipo tempestina o stelline e via via più grandine
passare dal passato ai maccheroni di colpo magari no


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer giu 17, 2009 1:48 pm

Io posso dirti che ad Ale sto dando prima la verdura o il secondo e poi invece della pappa con tutto dentro dò solo pastina al sugo o magari con le verdure (o la carne) tritate o frullate dentro.
Questo perchè mi sono accorta che quando mangia la pastina vuole una roba totalmente "inghiottibile", mentre se mangia a pezzetti allora va bene tutto basta che sia roba facilmente masticabile (ovvio ^^).
Prova anche tu a fare così, almeno comincerà ad abituarsi al sapore della sola pasta.
Baci :bacio:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer giu 17, 2009 5:27 pm

Con Davide succedeva la stessa cosa: omo e pappe fino alla materna. Li' ovviamente gli davano da mangiare cose "normali" e piano piano a smesso. La pediatra mi rispondeva sempre che tanto, di sicuro, non sarebbe andato a fare il militare con gli omo!!!!
Rispondi