in movimento continuo + metodo alternativo x farlo addormentare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar giu 16, 2009 2:27 pm

Solange ha scritto:anche lei seppur piccina piange quando è stanca.
penso che sia normalissimo.
non mi ricordo quale saggia mamma, qui sul forum, faceva questo ragionamento:
noi sentiamo il sonno e ce ne andiamo a dormire, perchè sappiamo staremo meglio.
i bimbi, più piccoli sono, più interpretano i sintomi del sonno come un disagio.
come a dire "prima stavo bene, ora mi pesa la testa, mi bruciano gli occhi, sono fiacco..", e quindi piangono e hanno bisogno di noi, per essere consolati.
e se ci si pensa ha senso!
infatti non chiudono mai gli occhi per mettersi a dormire.
cosa che noi adulti facciamo. spegniamo la luce, ci sdraiamo, chiudiamo gli occhi anche se siamo ancora svegli, aspettando di addormentarci.
ai piccini gli occhi si chiudono da soli solo quando "si rassegnano" al sonno...


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar giu 16, 2009 3:42 pm

[quote="belymar"]..il principino qnd è stanco e vuole dormire inizia a piangere come un ossesso e x addormentarsi vuole essere "sballottato" nel passeggino, ovetto o chicchessia,il top se su un pavimento un po' sconnesso, così "shakera" meglio....qlcuna di voi mi ha risp che meglio così che in braccio, ok, ma cosa posso fare se nn ho modo di sballottarlo nel passeggino, visto che nn si addormenta in nessun altro modo (cullarlo in braccio, canzoncine, giostrine...)?!?! x esempio, il panico mi si pone all'idea che fra un paio di settimane partiremo x il mare: di certo la spiaggia nn è il max x muovere in su e giù il passeggino!! aiutooooooo!!! veramente, accettasi spassionatamente consigli su metodi alternativi!!! a volte ho anche provato a farlo addormentarsi da solo, ma dopo che piange x almeno 10 minuti no-stop mi arrendo ed inizio a ninnarlo...
QUOTE]

Aha hah..anche la mia princess era cosi....a due mesi x addormentarla durante le coliche via con l'auto sull'acciottolato del centro storico per ore...mmm che vomito....POI PASSA!!!!!!!
Anz, ti direi di approfittare del mare x cambiare abitudini...ti dico solo che al mare settimana scorsa (io ero terrorizzata che si sballasse le abitudini) ha iniziato a dormire nel lettino invece che in braccio (sballottata camminando) perchè la situazione lo richiedeva, e forse cosi IO non ho dato x scontato delle cose e LEI subito si è adeguata....IN BOCCA AL LUPO!!!!!
Rispondi