Ciuccio tutto, osservo tanto... ma pussa via!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Ciuccio tutto, osservo tanto... ma pussa via!

Messaggio da Sheireh » lun giu 15, 2009 8:12 am

Con Arianna siamo nella fase del titolo :lol:

In questa ultima settimana di mare ha fatto progressi da gigante.

Prima di partire aveva iniziato a prendere gli oggetti della sdraietta e cercare di metterseli in bocca. Ma ora... qualsiasi giochino alla sua portata è preso dalle tenaglie, spalpugnato e ciucciato avidamente.
Ah, chiaramente non solo i giochini, anzi... le cose della mamma sono più belle. Soprattutto le tovaglie, i piatti usati, la tastiera...

Unico "inconveniente", vuole un sacco anche il ciuccio. Prima era solo nei momenti di nervoso e per addormentarsi, ora lo usa più spesso. Della tetta non ha mai saputo che farsene se non ha fame, il pollice lo usa solo se dorme, e quindi... via di Avent siliconati!

Ha cominciato ad apprezzare il passeggino. Abbiamo fatto tanti giretti e adora guardarsi in giro ora, soprattutto osservare gli alberi.
In fascia abbiamo fatto i giretti più lunghi e impegnativi (tipo il parco zoo), anche 3 ore di fila con pausa tetta in mezzo, lei era felice.

Altra cosa che ha "ampliato"... è la voglia di indipendenza. Prima, di giorno, si addormentava praticamente solo in braccio. Ora se ha voglia di giocare o se vuole dormire, urla finché non la metto sdraiata, nel lettino o per terra. Devo ancora entrare in questa mentalità e quindi certe volte non capisco perché si agiti.

Sono molto soddisfatta che si adatti benissimo ai cambi di ritmi, di ambienti, di persone da vedere.

Al mare ha continuato a tenere ritmi buonissimi di nanna, lasciandoci dormire molte ore filate (andavamo tutti a nanna alle 21:30), e ha ripreso i vecchi al ritorno a casa.
Proprio per questo oggi vorrei tentare di metterla nella sua cameretta. Si addormenta da sola e ci resta già per le ore in cui noi siamo al piano di sotto (con l'Angel Care acceso), i risvegli sono quasi sempre alla stessa ora (come minimo li cambierà in questi giorni, ma non importa) e dopo la poppata della mattina presto posso tenerla con me nel lettone fino all'ora di alzarsi.
Inoltre la nostra camera è la più calda, da lei si sta sicuramente meglio di temperatura.

Eccola qui con tutte le sue tonalità di rosa :cisssss:

Immagine


vic

Messaggio da vic » lun giu 15, 2009 8:15 am

che amore! cresce che è una meraviglia!!
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun giu 15, 2009 8:29 am

e la piccola arianna cresce.
come passa veloce il tempo..
che belle le foto che hai in firma ilaria...

complimenti!!
KateTommy

Messaggio da KateTommy » lun giu 15, 2009 8:33 am

è sempre più bella e grande... :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun giu 15, 2009 9:04 am

Che bella! Ha una faccina furbetta!!

La terza foro è bellissima, io mi sciolgo di frotnet ai bimbi che dormono a pancia in giù...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 15, 2009 11:09 am

Alessia M. ha scritto:Che bella! Ha una faccina furbetta!!

La terza foro è bellissima, io mi sciolgo di frotnet ai bimbi che dormono a pancia in giù...
Arianna dorme solo a pancia in giù da parecchio tempo ormai, a pancia in su continua a svegliarsi, mentre così si fa di quelle ronfate...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun giu 15, 2009 12:59 pm

ma il completino con hello kitty... :wub: :wub: :wub: aaaaah DEVO avere una femmina anch'io!!
hai fatto proprio una bella bimba, sai? brava She! :ok:
passerottina

Messaggio da passerottina » lun giu 15, 2009 5:11 pm

che bei traguardi sta valicando!!!!!!!!
wow come cresce!!!!!!!!!!

complimenti a te!!!
Rispondi