il nano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab giu 13, 2009 2:43 pm

Silvi ha scritto:da un po' che volevo scriverlo.


il nano ha otto mesi e mezzo. il tempo passa velocemente. il nano è un bambino tranquillo, gioioso, entusiasta. si sveglia sempre col sorriso. gioca appena sveglio e poi vuole essere preso. saluta il mondo e noi con i suoi urletti. è socievole. sorride a tutti e sta con tutti. si fa sentire. se ci si distrae lui chiama e si fa notare. non ha mai pianto se non quando aveva fame e io non lo avevo capito o stava davvero male. il nano è un bambino che ama la vita, ama gli altri, ama giocare, ama mangiare. ride di gusto. è dolcissimo quando piega la testina per farsi fare le coccole. il nano mi abbraccia forte forte stringendomi le braccia al collo. il nano sta già in piedi e il tempo mi sfugge. il nano a settembre andrà all'asilo. lui ama gli altri bimbi. ama anche i gatti il nano. soprattutto i nostri. li saluta con i suoi urletti e gli sorride. poi cerca di strappargli peli e coda ma in realtà lui li vuole accarezzare. il nano ormai rotola sul letto e bisogna stare attenti. il nano quando mangiamo vorrebbe tutto. il nano si fa capire sempre. scema io che a volte non capisco. il nano dice mamamamama papapapapa bubububu tutto tranne lalalalala e poi soffia e fa le pernacchie e ride. il nano quando starnutisce ride perchè da quando è nato noi ridiamo. il nano quando ci avviciniamo ai suoi piedini cicciotti ride già, perchè lo sa che gli diremo: mamma che puzza. il nano è bello. è la cosa più bella che io abbia mai visto. il nano è buffo, è divertente. mi fa ridere sempre anche se è un anno che non dormo ed è una giornata nera. il nano mi emoziona sempre anche ora mentre scrivo. è il regalo più bello, è il compimento della mia vita. il nano aggiusta tutto. non ci sono problemi che tengano di fronte a lui. io lo amo il nano e amo suo padre.
grazie nano di riempirmi la vita così.

cacchio nano, sei fantastico! proprio come la tua mamma, un po' nana pure lei...


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab giu 13, 2009 2:48 pm

:cry:
belymar

Messaggio da belymar » sab giu 13, 2009 3:33 pm

silvi...che parole meravigliose!! si respira amore allo stato puro!!
sai? io all'inizio ho passato un bruttissimo periodo, ero andata in crisi nera...quante volte ho guardato il mio bambino chiedendomi "ma chi me l'ha fatto fare?!?!", sentendomi "sopraffatta" e "annientata" da quell'esserino che chiedeva me al 100%, 7gg su 7gg, 24h su 24, un esserino x me misterioso ed incomprensibile che mi aveva privata della mia libertà, delle mie giornate sregolate, che piangeva ed io nn riuscivo a capire il xchè....
mi sono chiesta un sacco di volte se mai avrei iniziato ed imparato ad "amarlo" come ogni figlio si merita....
ed oggi mi sento una m...a x avere pensato qste "cattiverie", "colpevolizzandolo" x quelle notti in cui mi faceva diventare isterica ed intrattabile x il suo svegliarsi ogni 2 ore nn facendomi riposare....mi sento una m...a xchè i gg passano a vista d'occhio e mi rendo conto di nn avere goduto appieno di certi momenti speciali, se pur stancanti, che nn rivivrò mai più e che invece avrei dovuto affrontare con più naturalezza ed entusiasmo...
oggi io lo amo follemente, xchè anche tommaso, come il tuo nano, è un bambino sempre allegro e festoso, che riempe le mie giornate con la sua gioia di vivere e qnd mi guarda con i suoi occhioni sorridendomi con la sua bocchina "sdentata" mi rende la mamma più felice ed appagata del mondo!!
Silvia

Messaggio da Silvia » sab giu 13, 2009 3:42 pm

:red: :cry: assie...




ps: ebbene sì sono un po' nana anche io





ps: anche io a volte ho pensato: ma chi me l'ha fatto fare. è normale. ciò non toglie che lo amo.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab giu 13, 2009 3:42 pm

ma che dolcezza...
passerottina

Messaggio da passerottina » sab giu 13, 2009 3:43 pm

Grazie Silvi per aver scritto questo post!!!
Vi auguro che la gioia e l'amore fa voi tre diventi sempre più grande!!!
Rispondi