inappetenza o scarsità di latte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio giu 11, 2009 8:15 pm

Gavis75 ha scritto:Ciò che non riesco a capire è perchè un pediatra che, a mio avviso, dovrebbe valutare ogni suo paziente in maniera individuale, debba, invece, fare riferimento a delle tabelle impersonali che sembrano ricondurre i bambini a degli standard, come se fossero dei cani da esposizione pronti per una gara!!!!!
Che senso ha avere un pediatra di famiglia, che dovrebbe conoscere tuo figlio fin dal primo istante in cui è nato, se poi fa diagnosi che si basano su delle medie????
La cosa più importante che ha, invece, trascurato vivamente è che la bimba da un paio di giorni ha delle feci verdi, ma proprio verde bottiglia.
Alla domanda di cosa si tratta, mi risponde "Mah, probabilmente, qualcosa di virale a livello intestinale. Le faccia bere più acqua!" Ma come faccio a farle bere l'acqua se ti ho appena detto, inutile escremento vivente, che mia figlia non vuole il BIBERON?????

Questo pediatra mi sembra un po' grullo. Scusa la franchezza.


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven giu 12, 2009 9:09 am

Io davvero non ho parole :occhiodibue:

Segui il tuo istinto di mamma e ricordati che i bimbi si autoregolano benissimo. Se ha fame te lo fa capire, se non ne ha più idem. Il mio latte era insufficiente :cry: e vedessi come il nano a 5 giorni di vita me lo faceva capire (e anche a 15, a 1 mese e così fino a 3 mesi quando ho smesso di dargli 10 grammi sui 200 che prendeva in totale >_<) io gli davo le mie tette come aggiunta e avrei pagato per dargli solo quelle.

Ah e per quanto riguarda lo svezzamento, quando sarà pronta mangerà col cucchiaino, per adesso non forzarla col rischio di farglielo odiare ^^
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 12, 2009 9:14 am

PiPiPi ha scritto:Io davvero non ho parole :occhiodibue:

Segui il tuo istinto di mamma e ricordati che i bimbi si autoregolano benissimo. Se ha fame te lo fa capire, se non ne ha più idem. Il mio latte era insufficiente :cry: e vedessi come il nano a 5 giorni di vita me lo faceva capire (e anche a 15, a 1 mese e così fino a 3 mesi quando ho smesso di dargli 10 grammi sui 200 che prendeva in totale >_<) io gli davo le mie tette come aggiunta e avrei pagato per dargli solo quelle.

Ah e per quanto riguarda lo svezzamento, quando sarà pronta mangerà col cucchiaino, per adesso non forzarla col rischio di farglielo odiare ^^
Purtroppo è il destino delle aggiunte.
Più aggiunta uguale meno latte.

A 5 giorni avrebbero dovuto aiutarti ad aumentare la produzione (migliorando l'attacco o valutando bene cosa succedeva), ma si sa che non sempre e così (anzi di solito corrono a consigliare aggiunte e allattamento a orario per fare "riempire i seni" :cry: )
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven giu 12, 2009 1:21 pm

Sicuramente mi direte che sono pazza, ma io l'ho fatto comunque!
Ho controllato le quantità di latte assunte da Gaia nell'arco di 24 ore: ebbene la cucciola ha preso ben 720 grammi!!!! In più stamattina ho provato a darle un omo di mela e ne ha mangiato 3/4.
A questo punto direi che il pediatra di mia figlia ha sbagliato decisamente mestiere!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 12, 2009 2:43 pm

Gavis75 ha scritto:Sicuramente mi direte che sono pazza, ma io l'ho fatto comunque!
Ho controllato le quantità di latte assunte da Gaia nell'arco di 24 ore: ebbene la cucciola ha preso ben 720 grammi!!!! In più stamattina ho provato a darle un omo di mela e ne ha mangiato 3/4.
A questo punto direi che il pediatra di mia figlia ha sbagliato decisamente mestiere!!!!!
Io non credo abbia sbagliato mestiere.
Solo che l'alimentazione non è un campo in cui i pediatri sono particolarmente preparati spesso.

L'importante è che li curino bene no?

Per il resto possiamo cavarcela :cisssss:
passerottina

Messaggio da passerottina » ven giu 12, 2009 3:18 pm

lenina ha scritto:
L'importante è che li curino bene no?

Per il resto possiamo cavarcela :cisssss:
mitica!!!!!!!!!!
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » sab giu 13, 2009 2:42 pm

lenina ha scritto:Per il resto possiamo cavarcela :cisssss:
Grande!!! :cisssss:
rsgoldrsmoney

aspartof

Messaggio da rsgoldrsmoney » mar giu 16, 2009 8:09 pm

Rispondi