latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaDiLeonardo

latte vaccino

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer giu 10, 2009 4:35 pm

Ieri ho portato il bambino al controllo dal pediatra.

Quando gli ho riferito che il bambino viene ancora allattato (solo di notte, di giorno non cerca mai il seno), ha scosso la testa e mi ha detto che "é ora di chiudere il bar".

A parere suo devo smettere e incominciare a dare il latte vaccino (per il calcio, dice lui...)

Non sono molto convinta di smettere, nonostante anche mio marito insista.

Ho provato a dargli un biberon di latte vaccino. Giusto per capire se gradiva o meno.

Prima ha mordicchiato un po' la tettarella e poi ha scansato il tutto con la mano in modo deciso. Non lo vuole manco vedere (effettivamente non ha mai usato in vita sua il biberon).

Non so che devo fare. Voi fino a quando siete andate avanti? E quando avete deciso di smettere, come avete fatto?


evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer giu 10, 2009 5:02 pm

no comment su certi consigli del pediatra :occhiodibue:
allatta fino a che tu e tuo figlio lo volete
il latte materno é un latte che va bene per i cuccioli d'uomo; quello di mucca....mah! ci credo che il tuo bimbo non lo vuole, se ha quello della sua mamma ;-)
Io non do latte di mucca per scelta.
il calcio c'é in molti altri cibi ;-)

auguri!
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 10, 2009 5:04 pm

allatta finchè ti senti, è una scelta così personale, che si conferma giorno per giorno, che il bar rimane aperto finchè mamma e bimbo vogliono!

io allattato fino al giorno che ha compiuto 11 mesi esatti, perchè è stata lei da quel giorno a non volerne più, si girava dall'altra parte, non ne voleva sapere, anche se era da 2/3 mesi che prendeva anche il latte vaccino col bibe perchè la sera non ne avevo, la mattina invece andava di tetta

non sarei mai riuscita a toglierla di mia iniziativa perchè era bello... son felice che abbia deciso lei!

il calcio lo prende anche da carne, formaggi ecc. non è che vive solo del tuo latte

bah certi pediatri non li comprendo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 11, 2009 7:15 am

Puoi dargli il latte vaccino (ai 12 mesi ci siamo)

ma non c'è assolutamente motivo per smettere.

Ricorda al pediatra e a tuo marito che l'organizzazione mondiale della sanità consiglia di allattare per 2 anni e oltre se mamma e bambino lo desiderano.


Quanto al calcio, c'è nello yogurt c'è nel formaggio c'è nelle mandorle e in un sacco di altri alimenti.
luglio2008

Messaggio da luglio2008 » gio giu 11, 2009 9:12 am

Anche io ieri ho avuto il controllo....Greta ha 11 mesi....
LA pediatra dopo avermi chiesto info rispetto all'alimentazione,innnanzitutto si è stupita del fatto che mia figlia, "aso raro",mangi quello che mangiamo noi, tutto da sola con le sue manine e distinguendo il primo dal secondo, poi mi ha detto:" a 12 mesi si comincia con il latte e ti devi mettere in testa che devi smettere di allattarla!!"
Io come al solito l'ho assecondata e dandole soddisfazione e cuiosa della sua risposta le ho chiesto:" Le do il latte vaccino allora?" e lei :"no, puoi cominciare con il latte da 1 a 3 anni che trovi al supermercato....eccc" facendomi un elenco, che non ricordo, delle varie marche...
Poi mi ha anche detto che siccome fa caldo sicuramente non lo vorrà e provare oramai a settembre...l'ho lasciata parlare e pensavo tra me e me che è o ignorante in materia o fa una pubblicità spudorata alle case produttrici. Il bello è che ha una bambina, forse 3-4 anni o meno, e sarei curiosa di sapere cosa ha fatto con sua figlia....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 11, 2009 9:14 am

luglio2008 ha scritto:l'ho lasciata parlare e pensavo tra me e me che è o ignorante in materia o fa una pubblicità spudorata alle case produttrici. Il bello è che ha una bambina, forse 3-4 anni o meno, e sarei curiosa di sapere cosa ha fatto con sua figlia....
oppure segue corsi organizzati dalle case produttrici.

Il mio ha visto Lorenzo un mese fa e mi ha chiesto se finalmente l'allattamento era concluso.

Al no ha detto che tanto prima o poi smetteremo pure noi così male non fa :occhiodibue:

(Lorenzo ora di mesi ne ha 18 e continua felicemente)
ilfo

Messaggio da ilfo » gio giu 11, 2009 9:56 am

da quel che mi dicono e che spero pure io per mio figlio se deve allattare finchè lo vogliono il bimbo e la mamma. Se voi state bene così secondo me puoi continuare, credo sia più adatto a lui il tuo latte che quello di mucca..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 11, 2009 3:13 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Ieri ho portato il bambino al controllo dal pediatra.

Quando gli ho riferito che il bambino viene ancora allattato (solo di notte, di giorno non cerca mai il seno), ha scosso la testa e mi ha detto che "é ora di chiudere il bar".

A parere suo devo smettere e incominciare a dare il latte vaccino (per il calcio, dice lui...)

Non sono molto convinta di smettere, nonostante anche mio marito insista.

Ho provato a dargli un biberon di latte vaccino. Giusto per capire se gradiva o meno.

Prima ha mordicchiato un po' la tettarella e poi ha scansato il tutto con la mano in modo deciso. Non lo vuole manco vedere (effettivamente non ha mai usato in vita sua il biberon).

Non so che devo fare. Voi fino a quando siete andate avanti? E quando avete deciso di smettere, come avete fatto?

il pediatra esagera, il problema del calcio non sussiste (e comunque immagino mangi formaggio, yogurt ecc)
non è obbligatorio iniziare con il latte vaccino, certo è che è meglio (parere mio) iniziare giusto per chiudere il cerchio degli alimenti "normali" inseriti

premettendo che puoi continuare ad allattare quanto vuoi e che decidere di smettere è affar tuo e di tuo figlio, per iniziare con il latte vaccino può essere utile partire con latte diluito, proporglielo con costanza e attendere .... e comunque può essere che non gli piaccia!
Rispondi