vaccini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamma76

Messaggio da mamma76 » sab giu 06, 2009 12:55 pm

io le ho fatto l'esavalente e ha avuto febbre due volte su tre, in genere il giorno dopo

poi ero indecisa per l'mpr e avrei fatto bene a non fargliela: siamo stati l'1 si 100 cui scatena la malattia
in pratica 10 gg dopo il vaccino ha fatto insieme morbillo e orecchioni, con febbre a 41, non inghiottiva neanche acqua tanto aveva i linfonodi gonfi, una settimana di rifiuto di qualsiasi cibo e altro ancora che neanche mi va di ricordare, avevo il terrore facesse convulsioni, notti svegli in piedi con lei che tremava e nulla che le abbassasse la febbre
per fortuna è tutto passato, ma dopo questa esperienza ho chiuso con qualsiasi vaccino, d'accordo con la pediatra

e conta che la mia bimba è sempre stata una roccia, ha fatto giusto due influenze in 19 mesi!


sole72m

Messaggio da sole72m » sab giu 06, 2009 12:57 pm

In Puglia il vaccino contro la meningite è gratis.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab giu 06, 2009 6:05 pm

mamma76 ha scritto:io le ho fatto l'esavalente e ha avuto febbre due volte su tre, in genere il giorno dopo

poi ero indecisa per l'mpr e avrei fatto bene a non fargliela: siamo stati l'1 si 100 cui scatena la malattia
in pratica 10 gg dopo il vaccino ha fatto insieme morbillo e orecchioni, con febbre a 41, non inghiottiva neanche acqua tanto aveva i linfonodi gonfi, una settimana di rifiuto di qualsiasi cibo e altro ancora che neanche mi va di ricordare, avevo il terrore facesse convulsioni, notti svegli in piedi con lei che tremava e nulla che le abbassasse la febbre
per fortuna è tutto passato, ma dopo questa esperienza ho chiuso con qualsiasi vaccino, d'accordo con la pediatra

e conta che la mia bimba è sempre stata una roccia, ha fatto giusto due influenze in 19 mesi!
Pensa però se per caso avesse preso il morbillo non alleggerito del vaccino...sarebbe stato molto peggio!
Io devo per forza farglielo fare perchè lavoro in un asilo nido e anche se io sono vaccinata potrei comunque portare a casa il virus e poi quando tornerò al lavoro la terranno i miei genitori che tengono anche mia nipote dopo l'asilo e lei non è vaccinata quindi potrebbe prenderlo e attaccarglielo..
Comunque prima ho chiamato il mio santo pediatra che è passato da casa mia e mi ha lasciato un libro che si chiama che parla dei primi 6 anni di vita dei bambini e che ha un capitolo sui vaccini in cui spiega tutti i possibili effetti collaterali (che non sono tanto gravi e non tutti tra l'altro sono dimostrati scientificamente!) e mi ha tranquillizzata molto...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab giu 06, 2009 6:53 pm

Io i vaccini li ho fatti tutti alle mie piccole peò non li ho mai associati.
Ho fatto l'esavalente e poi dopo un mese il pneumococco, l' MPR l'ho fatto dopo i due anni e il menigococco lo farò fare a tutte e due adesso in un'unica dose. Sono molto favorevole ai vaccini, ma è meglio non sovraccaricare il loro già poco sviluppato sistema immunitario.
Rispondi