Consiglio per bambina di 9 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 05, 2009 10:19 pm

io dopo i parti ho avuto mesi di sudore molto odoroso, fastidioso, e cercavo un deodorante efficacissimo ma al contempo senza profumo per via dell'avviamento dell'allattamento

in farmacia mi hanno consigliato il DERMA FRESH SENZA PROFUMO

ottimo! (la farmacista mi ha detto che lo usa sua figlia di 10 anni proprio per questo sudore prepubere che inizia a odorare ... )


KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven giu 05, 2009 10:24 pm

lenina ha scritto:ma è normale che a 9 anni il sudore sia già così forte?
(non lo dico per crearti preoccupazioni inutili ma perchè mi viene questo dubbio)
Due anni fa, era già così l'odore, sono stata in pediatria per lavoro, ambulatorio del sudore.. glielo ho accennato perchè anche secondo me era un pò presto... ma secondo loro non è un problema ne una cosa strana.. però sai non era una visita ufficiale e le risposte neanche.. solo che fosse stato effettivamente anormale penso me lo avrebbero detto...


per il resto grazie a tutte, mi segno i prodotti e poi decido!
:bacio:
jenny

Messaggio da jenny » sab giu 06, 2009 9:10 pm

Alessia a luglio fà 10 anni,non suda sotto le ascelle ed è ancora inodore,non è che stà per diventare una signorina?
KateTommy

Messaggio da KateTommy » sab giu 06, 2009 9:47 pm

questo non lo so... è da un paio di anni che ho notato questa cosa... però prima di oggi mi è sembrato prematuro anche pensare di usare del deodorante.. effettivamente ho avuto la stessa idea...
appena vado dalla pediatra (Tanto ci andrò a Luglio per i gemellini) gliene parlerò..
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab giu 06, 2009 10:21 pm

anche io credo che quel sudore possa preannunciare uno sviluppo

ci sono casi nella tua famiglia di sviluppo a questa età?
KateTommy

Messaggio da KateTommy » sab giu 06, 2009 11:36 pm

che io sappia no.. io avevo 12 anni e mezzo.. però si sa che l'adolescenza inizia prima di una volta..
Non ha altri segni, tipo seno gonfio o peli.. ha ancora un fisico da bambina un pò alta..
spero che per altri 3 anni resti bambina......
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom giu 07, 2009 12:09 am

anche mia figlia 9 anni ha lo stesso problema, non sempre, ma spesso.
io uso nivea dry no gas ed è l'unico che fa effetto a tutta la famiglia. Però lei lo usa una volta ogni tanto.
Rispondi