mia figlia non ama mangiare.....help me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 11:36 am

amerà la buona cucina quando avrà l'età per farlo.
Da piccoli preferiscono le cose semplici e hanno gusti che variano spesso.

Riconfermo il consiglio del libro "il mio bambino non mi mangia" che può aiutarti a essere molto più serena. :bacio:


Lory78

Messaggio da Lory78 » gio giu 04, 2009 11:40 am

Grazie ragazze...spero di trovare la soluzione giusta anche perché tra un po' finisce l'asilo e mi tocca combattere sia con il pranzo che con la cena...
Piuttosto avete qualche piatto gustoso da consigliarmi per una pigrona di quasi 2 anni????

Un bacio a lenina
ilfo

Messaggio da ilfo » gio giu 04, 2009 1:03 pm

Lory78 ha scritto:Grazie ragazze...spero di trovare la soluzione giusta anche perché tra un po' finisce l'asilo e mi tocca combattere sia con il pranzo che con la cena...
Piuttosto avete qualche piatto gustoso da consigliarmi per una pigrona di quasi 2 anni????

Un bacio a lenina
non viverla come un combattere, io non ho mai letto il libro che dice lenina, ma da quel che lei dice penso il significato sia che i bambini sanno di quanto cibo hanno bisogno e spesso a noi sembra pochissimo ma per loro è abbastanza (lenina se ho sbagliato dimmelo)..
Io non so esattamente come si risolva però penso che se tu la vivi in modo normale pure lei la vivrà in modo normale.. magari davvero ti conviene farti seguire, non perchè tu hai dei problemi, ma magari parlare con un esperto di questa tua ansia sul cibo ti può aiutare..
piatti gustosi :mumble: lasagne???? :fing: :fing:
un bacio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 1:05 pm

ilfo ha scritto:non viverla come un combattere, io non ho mai letto il libro che dice lenina, ma da quel che lei dice penso il significato sia che i bambini sanno di quanto cibo hanno bisogno e spesso a noi sembra pochissimo ma per loro è abbastanza (lenina se ho sbagliato dimmelo)..
il concetto è quello...il bello però è che ti spiega il perchè e che ti mette al livello del bambino.
genny

Messaggio da genny » gio giu 04, 2009 1:12 pm

anche io ti consiglio il libro... illumina le menti....
per il resto ti consiglio anche io un aiuto esterno perchè se tu stessa ammetti che il problema è più tuo che suo è giusto farsi aiutare...
forse silvi conosce qualcuno....

per le ricette ti metto questo post con alcune ricette che avevo copiato dal ricettario dell'asilo...

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ht=ricette
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio giu 04, 2009 1:18 pm

Quoto Lenina in tutti i suoi interventi.Anche io ti consiglio di leggere il libro,merita davvero.
demy

Messaggio da demy » gio giu 04, 2009 1:24 pm

il mio non e mai stato amante del cibo da quando e nato
tant'è che l'ultima visita del pediatre e sotto di 4 kg da come dovrebbe essere
e ancora oggi ci lotto tutti i giorni x farlo mangiare


ps . voglio leggere il libro che ti hanno consigliato
magari puo aiutare anche me..........
Silvia

Messaggio da Silvia » gio giu 04, 2009 1:37 pm

Lory eccomi io faccio la psicologa. mi pare di aver capito che sei di roma? se sì magari dimmi bene che tipo di aiuto cerchi che così vedo se posso indirizzarti, ok?
Rispondi