domandina...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio giu 04, 2009 9:07 am

io do yogurt normali, non fruttolo.
Son meno pesanti..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 9:10 am

ma il discorso del pesante è relativo.
(soprattutto dopo l'anno) per il piccolo di 6 mesi conta perchè lattosio è meglio limitarlo.
Il fatto è che proprio si possono ottenere in pochissimi minuti creme di formaggio altrettanto buone e non richiedono nessuno sforzo.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio giu 04, 2009 10:36 am

Simona&Lorenzo ha scritto:Ma a quanto mesi si può dare il Fruttolo?
io ogni tanto al mio piccolo glielo do e gli piace parecchio.Per ora ha assaggiato solo i gusti mela e pera...fragola,albicocca no perchè ho un po' timore per via delle allergie...
secondo voi è troppo presto per un bimbo di soli sei mesi?
io ho cominciato verso i 7 mesi a dargli lo yogurt bianco. A lui piace così aspro, ma se voglio addolcirlo ci metto la frutta e viene buonissimo.
Il fruttolo non lo darò mai perchè è così colorato che mi fa impressione e poi è nestlè.... :ehehe:
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio giu 04, 2009 10:55 am

lenina ha scritto:a mio parere c'è troppo zucchero e niente frutta.
Molto meglio ricotta (o formaggio tipo quark) frullata con frutta e un pizzico di zucchero (o anche con un po' di marmellata per i bimbi più grandi).
Buono uguale e con dosi di zucchero più sensate
Quoto anche io ha troppo conservanti e coloranti!!
mamma76

Messaggio da mamma76 » gio giu 04, 2009 11:00 am

lo yogurt da sette mesi, ma all'inizio non le piaceva e lo digeriva male, quindi ho riprovato più tardi e ora le piace un sacco

fruttolo mai dato, perchè non compro nestlè
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » ven giu 05, 2009 10:16 pm

Lo yogurt glelo do e gli piace...sia quello bianco con un po' di biscottino granulato che quello della plasmon con mela o con biscottino.Il fruttolo non glielo do più..me lo mangerò io perchè effettivamente è troppo pesante e con troppe schifezze...
Ho però trovato un prodotto simile della plasmon che si chiama PRIMAGGINO alla mela, lo conoscete?è troppo presto anche per questo?sembra simile al fruttolo però magari essendo della plasmon è più genuino.
Quoto lenina per la sua ricetta con la ricotta e la frutta..gnam gnam domani provo...e magari me la mangia pure io!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 05, 2009 10:20 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:Lo yogurt glelo do e gli piace...sia quello bianco con un po' di biscottino granulato che quello della plasmon con mela o con biscottino.Il fruttolo non glielo do più..me lo mangerò io perchè effettivamente è troppo pesante e con troppe schifezze...
Ho però trovato un prodotto simile della plasmon che si chiama PRIMAGGINO alla mela, lo conoscete?è troppo presto anche per questo?sembra simile al fruttolo però magari essendo della plasmon è più genuino.
Quoto lenina per la sua ricetta con la ricotta e la frutta..gnam gnam domani provo...e magari me la mangia pure io!
plasmon e genuino non è detto che coincidano.
Il primaggino non è nulla di così diverso dal prepararsi a casa ricotta e frutta frullate in compenso costa di più e la frutta non è fresca

(se te lo fai per te prova con formaggi tipo quark e marmellata)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 05, 2009 10:30 pm

Col primaggino provai una volta verso i 7 mesi mi pare e Irene inizio a rigurgitare, cosa che non faceva da tempo... per carità, cancellato!
Rispondi