domandina...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Simona&Lorenzo

domandina...

Messaggio da Simona&Lorenzo » mer giu 03, 2009 11:30 pm

Ma a quanto mesi si può dare il Fruttolo?
io ogni tanto al mio piccolo glielo do e gli piace parecchio.Per ora ha assaggiato solo i gusti mela e pera...fragola,albicocca no perchè ho un po' timore per via delle allergie...
secondo voi è troppo presto per un bimbo di soli sei mesi?


demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 11:37 pm

sai io non ricordo quando ho iniziato a darglielo!!!!!!!!
forse 6 mesi un po presto
ma loro sono buoni intenditori!!!!!
aspetta qualche mamma esperta
mammina76

Messaggio da mammina76 » mer giu 03, 2009 11:39 pm

La mia piccola ha 14 mesi e non l'ho ancora dato. All'ultimo controllo dalla pediatra quando ho chiesto quando potevo iniziare a darlo mi ha detto di aspettare in quanto sono più formaggio che yogurt e potrebbe esserle un pò pesante. Ok ma quando? Perchè quando Lorenzo lo mangia Sofia lo guarda così :occhiodibue: e lo vuole.... povera.
Aspetto anche io insieme a te.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 04, 2009 8:05 am

Si è trroppo presto, ma sarebbe meglio sempre, anche nei più grandi, yogurt normale, non solo perchè è formaggio e non yogurt (quindi più lattosio e meno digeribile) ma anche perchè contiene coloranti, che poi non so se siano naturali o chimici ma sono inutili, pochissima frutta e poi aromi artificiali (e metti più frutta!) e molto zucchero.

Come ogni cosa, più semplice è la lista degli ingredienti e meglio è... fruttolo e danito sono indubbiamente graditi ai bimbi ma prima di farglieli assaggiare sarebbe meglio provare a vedere se gradiscono anche uno yogurt intero con frutta fresca mescolata e al limite un po' di fruttosio o almeno uno yogurt semplice con solo yogurt, frutta e zucchero e basta!
Finchè non hanno ancora assaggiato troppe schifezze, di solito gradiscono!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 04, 2009 8:05 am

Si è trroppo presto, ma sarebbe meglio sempre, anche nei più grandi, yogurt normale, non solo perchè è formaggio e non yogurt (quindi più lattosio e meno digeribile) ma anche perchè contiene coloranti, che poi non so se siano naturali o chimici ma sono inutili, pochissima frutta e poi aromi artificiali (e metti più frutta!) e molto zucchero.

Come ogni cosa, più semplice è la lista degli ingredienti e meglio è... fruttolo e danito sono indubbiamente graditi ai bimbi ma prima di farglieli assaggiare sarebbe meglio provare a vedere se gradiscono anche uno yogurt intero con frutta fresca mescolata e al limite un po' di fruttosio o almeno uno yogurt semplice con solo yogurt, frutta e zucchero e basta!
Finchè non hanno ancora assaggiato troppe schifezze, di solito gradiscono!
evelyn73

Messaggio da evelyn73 » gio giu 04, 2009 8:17 am

Concordo Cos! ci sono moltissimi zuccheri, la frutta é ridotta ai minimi termini (che poi non é frutta ma preparazioni alla frutta), gli aromi sono di sintesi (perché non é specificato che sono "naturai") e c'é un colorante (cocciniglia) che é estratto da un insetto rosso...non metto i dettagli, chi vuole puó cercare info anche cercando colorante E120
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 8:28 am

a mio parere c'è troppo zucchero e niente frutta.
Molto meglio ricotta (o formaggio tipo quark) frullata con frutta e un pizzico di zucchero (o anche con un po' di marmellata per i bimbi più grandi).
Buono uguale e con dosi di zucchero più sensate
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio giu 04, 2009 8:30 am

Se non ricordo male io ho iniziato a derglielo intorno ai 18 mesi...adesso sinceramente anche a me sembra un pò presto
Rispondi