non vuole la pappa a cena!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Simona&Lorenzo

non vuole la pappa a cena!

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar giu 02, 2009 9:41 pm

Help Help!!

So che alcune di voi ci sono già passate perchè mi ricordo di aver letto già qualche discussione al riguardo.Perciò mi appello a voi e vi chiedo "come avete fatto a far mangiare la pappa anche a cena ai vostri bimbi?"
Io ho iniziato da pochi giorni..mangia più o meno la stessa cosa del pranzo ma al posto della carne metto un po' di ricotta (su consiglio del pediatra).
Mangia due cucchiaini..due e poi via a piangere così gli preparo il latte ed è felice come una pasqua!!
ho intenzione di fare così per un po' finchè non accetta la nuova pappa..sperando che prima o poi accada!

ne approfitto per farvi un'altra domanda...ma voi le farine le aggiungete in tutte le pappe?perchè ho visto alcune amiche che a volte non le mettono ma così non è poco sostanzioso il pasto?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 02, 2009 9:50 pm

noi le farine non sappiano nemmeno cosa siano...
Non le gradisce, l'ometto da svezzare.
La pappa di sera attendiamo il rientro dal mare, per non innervosirsi ora che stiamo partendo.
Se giù vedo che è pronto prendo la palla al volo e inizio, ma ne dubito.
Lasciare passare qualche giorno, prima di riprovare?!
Con la ricotta a fabio piace tantissimo, ancora più della carne.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 02, 2009 9:54 pm

il latte e il pasto sono equivalenti in termini di nutrizione.
Se non è ancora pronto rimandala non c'è fretta, prima o poi la mangerà sicuramente.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mar giu 02, 2009 10:02 pm

quoto lenina...
va bene il latte per adesso e proverai un altro momento a ridare la pappa...non è un dramma...piu in la magari attirato dalla vostra cena magari inizierà a gradire di piu di mangiare con voi magari...ma per ora anche solo il latte va bene...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar giu 02, 2009 10:23 pm

si, quoto tutte, vedrai che arriverà il momento. La sera i bimbi sono sempre + stanchi. :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar giu 02, 2009 10:40 pm

ahhhh noi non abbiamo neanche iniziato la pappa del pranzo! Letizia ha qualche giorno in più di Lorenzo, ma per ora siamo fermi a qualche tentativo con mela pera banana e yogurt

dopo circa 2 settimane di prove, oggi per la prima volta ha aperto la bocca a ben DUE cucchiaini di banana, poi come smepre l'ha chiusa e stop

pazienza ... come aspetterò io, anche a te toccherà aspettare per la cena!
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar giu 02, 2009 11:56 pm

E sì mi sa che aspetterò e tutto sommato non mi dispiace..il biberon prima della nanna piace anche a me!me lo coccolo per benino tutte le sere mentre beve il latte!
E poi mi fa tenerezza perchè si vede proprio che non vuole la pappa...piange e non voglio forzarlo!
rispetterò i suoi tempi...
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 03, 2009 9:53 am

la mia è stata dura sia a pranzo che a cena
il pranzo ha iniziato a farlo completo dopo un mese di svezzamento, iniziato a 6 mesi; solo dopo ho introdotto anche la pappa a cena, che ha fatto completa intorno all'ottravo mese! quanta pazienza c'è voluta... poi allattavo ancora e la tetta era più semplice per lei!

quanto a farine, le ho usate pochissimo; come biasimarla per altro! quando siam passate ai passati ha iniziato a mangiare con gusto, avrà detto, finalmente l'hai capito eh?

poi a pranzo carne, pesce, uovo, legumi, chiaramente introdotti man mano seocndo calendario; a cena invece passati di vari gusti con formaggi freschi (adorava stracchino e squacquerone!)

ci vuole pazienza... tantissima pazienza! :-)
Rispondi