passaggio culla/lettino: consigli?!?...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

passaggio culla/lettino: consigli?!?...

Messaggio da belymar » mar giu 02, 2009 3:22 pm

tommaso (4mesi10gg) dorme da sempre nella sua culletta posizionata nella ns. camera dalla mia parte del lettone: poichè è piuttosto "in ciccia", credo proprio che il passaggio da lì al lettino nella sua cameretta avverrà abbastanza a breve...secondo le vs. esxienze la cosa sarà traumatica? o meglio, cosa mi consigliate x nn renderla tale?...la sua cameretta è abbastanza vicina alla ns., xò avrò bisogno di una di quelle radioline che rilevano i suoi versetti...a proposito di questi "trabiccoli", xò, devo dire che a volte mi è capitato di sentire prima lui direttamente che il ritorno della trasmittente...mah?!?...fino ad adesso, anche se "sversacchia" durante il sonno, sembra impossibile ma io mi sveglio solo qnd emette dei suoni tali che mi fa capire che è sveglio e che di lì a breve mi reclamerà x poppare (il sesto senso materno esiste davvero!!...)......xò, poichè queste radioline trasmettono qlsiasi rumore "amplificato", nn è che così mi sveglierò x il minimo versetto, anche se tommasino sta solo dormendo beatamente?...
un'ultima cosa, sempre in materia di "cambio posto nanna": fra una 20ina di gg partiremo x 2 settimane al mare e lì lo farò dormire in un lettino da campeggio...secondo voi gradirà starsene così in basso e in uno spazio così ampio rispetto alla culla a cui è abituato a casa?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar giu 02, 2009 3:40 pm

un lettino da viaggio al posto della culletta?
così non hai nemmeno bisogno della radiolina:D

io comunque li ho sempre messi a dormire dentro alla culletta,nel lettino, per ambientarli e uso l'angel care,chè e' fenomenale..
bello,lui,in carne :D
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 02, 2009 4:17 pm

Anch'io uso l'Angel Care (anche se non la parte per il respiro) e mi trovo bene.
Arianna dorme nel lettino in camera con noi, ma mettendola a nanna molto presto lo uso per quando noi siamo in soggiorno.

Se pensi che possa sentirsi spaesato per lo spazio nel lettino, puoi comprare un riduttore, che è un salsicciotto morbido da mettere al posto del paracolpi.

Se invece si trova spaesato perché è lontano da te... non puoi portare il lettino in camera?
belymar

Messaggio da belymar » mar giu 02, 2009 4:43 pm

ho sentito molto vagamente parlare dell'angel care da una ragazza del corso pre-parto, ma nn so davvero in che cosa consista...di che marca e'?!? ma rileva qlsiasi minimo rumorino?! xchè, in qst caso, visto che tommaso spesso mentre dorme "grufola", ho idea che mi sveglierei 1000 volte senza motivo...io avevo preso la "trasmittente" della prenatal, ma con il senno di poi nn mi sembra proprio il massimo a livello di funzionalità...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 02, 2009 5:38 pm

belymar ha scritto:ho sentito molto vagamente parlare dell'angel care da una ragazza del corso pre-parto, ma nn so davvero in che cosa consista...di che marca e'?!? ma rileva qlsiasi minimo rumorino?! xchè, in qst caso, visto che tommaso spesso mentre dorme "grufola", ho idea che mi sveglierei 1000 volte senza motivo...io avevo preso la "trasmittente" della prenatal, ma con il senno di poi nn mi sembra proprio il massimo a livello di funzionalità...
E' della Foppapedretti.
I rumori molto lievi non li rileva (se russa leggermente, per esempio), ma le cose utili le senti eccome.
Rispondi