sos sfogo facciale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mari1977

sos sfogo facciale

Messaggio da Mari1977 » mar giu 02, 2009 1:54 pm

ciao a tutte ho bisogno di aiuto la mia bambina di due mesi e 17 giorni che allatto al seno ha il visino (le guanciotte) ricoperte di brufolini rossi che poi si seccano ma durano parecchi giorni, è la seconda volta da quando è nata che succede e la prima volta il pediatra mi ha subito dato una crema al cortisone ,dermarit, che io ho comprato ma non utilizzato perchè sinceramente il cortisone a un mese e mezzo non me la sono sentita.
dopo parecchio sono spariti ed ora eccoli di nuovo, può essere un alimento che assumo io?
aiutatemi grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 02, 2009 2:07 pm

Ciao, la sezione è sbagliata, spero che qualche amministtratore la veda e ti sposti nei cuccioli.

Non so se è la stessa cosa, ma anche Arianna si era riempita di brufolini e mi è stato detto che era acne neonatale, non era niente di male, solo ormoni che li fanno comparire e che poi passano da soli.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar giu 02, 2009 2:29 pm

Confermo quello che dice Sheireh: si tratta di acne neonatale, dovuta alla presenza di ormoni materni nell'organismo del lattante. Si esauriranno in poco tempo senza bisogno di creme o trattamenti.
demy

Messaggio da demy » mar giu 02, 2009 11:44 pm

Lupina ha scritto:Confermo quello che dice Sheireh: si tratta di acne neonatale, dovuta alla presenza di ormoni materni nell'organismo del lattante. Si esauriranno in poco tempo senza bisogno di creme o trattamenti.


confermo.........
io alla fine ho dovuto mettergli il cortisone
anche io non volevo era troppo piccolo
ma ho dovuto cedere
e poi dopo mi sono detta xche non l'ho fatto subito quando me lo ha detto il pediatra invece di farlo peggiorare prima...........
Rispondi